Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

9 Gennaio 2017

Se il Mirto rappresenta la tradizione locale per eccellenza, l’azienda sarda valorizza anche erbe e frutti locali, anche in chiave biologica

Gli aromi della Sardegna nel Mirto firmato Bresca Dorada

Forse non lo sanno in molti ma quello che è tempo di festività, in Sardegna è anche il periodo di raccolta del mirto. E, come sanno invece tutti, un prodotto di livello nasce solo da una materia prima di qualità. Ecco come nasce il Mirto di Bresca Dorada.
Bresca Dorada è una di queste aziende che memore di saperi e sapori regionali si è messa alla prova, dando vita al Mirtamaro, un amaro a base di mirto, radici, cortecce ed erbe selvatiche che crescono sulle montagne del Gennargentu e delle coste sarde. Note amaricanti, balsamiche, speziate e agrumate tipiche delle piante officinali isolane danno a questo amaro la tempra necessaria per farne un ottimo compagno da servire fresco dopo i pasti.

Il Mirtamaro nasce dalla ultra ventennale esperienza di Paolo Melis ed Enrico Diana, fondatori di Bresca Dorada nel 1985. L’azienda lavora inizialmente sul miele e poi si cimenta con i liquori fino ad arrivare alle marmellate e ai sali aromatizzati, nell’ottica di una produzione che utilizzi il frutto in tutte le sue parti, senza spreco.

Ecco allora il Mirto rosso, fatto con le bacche e il Mirto verde che lascia invece assaporare la pungente intensità delle foglie in soluzione idroalcolica con miele e zucchero. Bresca Dorada produce inoltre una linea di liquori biologici, oltre al Limoncino di Muravera e all’Aràngiu che esaltano la succulenza dei limoni e delle arance sarde mentre Figu Morisca e Matafalua nascono rispettivamente dai fichi d’india e dal finocchio. 

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.