2 Aprile 2011

I controlli sui prodotti ittici, seminario sul Reg. CE 1224/09

L'incontro, dal titolo "Il controllo della commercializzazione e l'applicazione del Reg. CE 1224/09", è organizzato dall'Assessorato dell’agricoltura e riforma agro-pastorale e dall’Agenzia Laore Sardegna, in collaborazione con l’Azienda Sanitaria Locale, l’Autorità Marittima, e le Associazioni del comparto.

Il Regolamento CE 1224/09 istituisce un regime di controllo per garantire il rispetto delle norme della politica comune della pesca, semplificando e integrando il regime preesistente in materia di controlli. La norma affronta in particolare gli aspetti relativi alle fasi della trasformazione-commercializzazione e innova le procedure riguardanti la compilazione e trasmissione della nota di prima vendita, della dichiarazione di assunzione in carico dei prodotti della pesca e dell'acquacoltura e del documento di trasporto, introducendo alcune novità negli obblighi riguardanti la tracciabilità. Gli aspetti tecnici e normativi relativi al nuovo regime di controllo saranno illustrati da relatori della Direzione Marittima di Cagliari e della ASL 8, mentre le Associazioni Regionali del comparto pesca presenteranno una proposta di documento di trasporto destinato al settore primario.

Gli argomenti sono di particolare interesse per tutti gli operatori della filiera, con particolare riferimento a trasformatori, grossisti, dettaglianti e ai responsabili della prima vendita dei prodotti ittici in genere.

L'appuntamento è a Cagliari, lunedì 11 aprile 2011, presso il Caesar's Hotel, in via Darwin 2/4, con inizio alle ore 9.00.

Documenti correlati
Invito programma della giornata [file .pdf]

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.