6 Maggio 2011

I prodotti ittici a tavola: un percorso controllato e sicuro per una sana alimentazione

L’Agenzia Laore Sardegna, in collaborazione con l'Assessrato dell'agricoltura, le autorità marittime, gli organismi di vigilanza e controllo e gli Istituti Alberghieri di Alghero e Monserrato, organizza due convegni sul tema: "I prodotti ittici a tavola: un percorso controllato e sicuro per una sana alimentazione". Le due giornate, previste ad Alghero mercoledì 11 maggio e a Monserrato giovedì 12 maggio 2011, si svolgeranno con il contributo di una nutrizionista esperta di prodotti ittici, di veterinari impegnati da anni sul fronte della sicurezza alimentare e di ufficiali di elevata esperienza nel controllo del pescato.

Nel corso degli interventi potranno trovare risposta i principali interrogativi che il consumatore si pone innanzi al prodotto che arriva sulla tavola: Il pesce che acquistiamo è sicuro? Che pesce si produce in Sardegna? Un'alimentazione a base di pesce, ha risvolti positivi sotto il profilo della corretta alimentazione?

Durante la tavola rotonda saranno presentati alcuni progetti di educazione alimentare e di valorizzazione dei prodotti locali proposti dalle scuole e dalle amministrazioni pubbliche e i partecipanti potranno arricchire con i loro contributi il confronto su queste tematiche.

L’appuntamento è ad Alghero mercoledì 11 maggio e a Monserrato giovedì 12 maggio 2011.

Documenti correlati
Programma della giornata [file .pdf]

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.