Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

4 Settembre 2012

La storica trasmissione radiofonica di Radio 2 riprende le dirette al Festival del Brodetto 2012

Il Brodetto è "via etere" con Fede e Tinto di Decanter

Fano, (Pesaro e Urbino, Marche)- Il Palco Centrale del Festival del Brodetto si trasformerà nello studio radiofonico più gustoso d’Italia: arrivano Fede (Federico Quaranta) e Tinto (Nicola Prudente), ironici ed esperti conduttori di Decanter di Radio 2 seguitissimo programma dedicato all'enogastronomia, all'alimentazione e all'agricoltura.

Sarà proprio il Festival a inaugurare il ritorno della trasmissione dopo la pausa estiva con le dirette in programma da Fano da venerdì 7 a domenica 9 settembre, dalle 20 alle 21.

“Sarò uno show spontaneo –dice Tinto-, come da sempre avviene nella nostra trasmissione. Una volta a Fano cercheremo di conoscere i protagonisti della manifestazione, faremo dei talk show in diretta, distribuiremo i gadget di Decanter, e coinvolgeremo il pubblico nel nostro appuntamento ‘Vox populi’”.

“Non mancheranno le ‘scorribande’ di Fede –assicura Tinto- e tanto divertimento. Il tutto sarà poi comunicato, in diretta, alla nostra comunità che ci segue sui social network collegati a Decanter”.

E’ la seconda volta che Federico Quaranta e Nicola Prudente sono nella città della Fortuna: “La prima è stata a marzo per registrare una puntata di ‘Fuori di Gusto’ in onda su La7d. In quell’occasione siamo stati all’asta del pesce, abbiamo incontrato alcuni ristoratori locali e parlato della ricetta del brodetto alla fanese che speriamo di poter assaggiare, e magari anche di imparare a cucinare, durante il Festival”.
“Fano e i suoi dintorni sono una zona che amiamo in maniera particolare perché crocevia di sapori unici derivati da materie prime legate sia al ‘mare’ sia alla ‘terra” assicurano i due che ricordano poi a fanesi e non di essere “tifosi del Fano Calcio” e amanti di “diversi ristoranti nella zona: lì abbiamo trovato gli scampi più buoni al mondo”.

Le frequenze per ascoltare il programma durante il Festival, in programma al Lido di Fano dal 7 al 9 settembre, sono: Fm 90.3 e 96.6.

E come dice il buon Tinto: “Salute!”

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.