5 Ottobre 2015

Il pane carasau si tinge di nero

All’Expo di Milano se ne vedono proprio di tutti i colori!
A quanto pare, anche il nostro tradizionalissimo pane carasau non ne sarà esente, visto che verrà presentato al grande pubblico nella sua "originale" versione nera. Il pane creato dalle sorelle Palimodde, titolari del ristorante olianese Gicappa, e confezionato nel forno Tundu di Mario Rubanu, sarà anche ingrediente utilizzato per la realizzazione di piatti di alta cucina.
Il perché del colore è molto semplice. Infatti, nella ricetta viene inserito il carbone vegetale che, a detta della Nuova Sardegna (da cui abbiamo appreso la notizia) "non altera il sapore, che rimane pressoché identico”. Frase discutibile perché il "pressoché", a dei tradizionalisti come noi, non convince affatto nonostante la sperimentazione e la rivisitazione della nostra cucina siano per noi fonte di interesse.
Insomma... provare per credere!
 

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.