Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

18 Giugno 2012

Incontro sulla filiera del grano duro

Sabato 23 giugno 2012, a Gonnosfanadiga, l’Agenzia Laore Sardegna organizza una giornata informativa, rivolta agli operatori della filiera cerealicola, sul tema “La Valorizzazione della Filiera del grano duro in Sardegna, aspetti tecnici ed economici”.

L’incontro si svolge nell’ambito della IX° Sagra del pane di Gonnosfanadiga e intende coinvolgere gli operatori nei programmi di sviluppo che l’agenzia ha intrapreso al fine di incentivare la produzione e il consumo di pane ottenuto da semole di grano duro sardo certificato.

Il pane tradizionale prodotto da semole di grano sardo, con l’impiego di lievito naturale, è sempre più ricercato e apprezzato dal consumatore, per i suoi pregi di gradevolezza, dietetici e salutistici messi in luce da ricerche scientifiche, e la sua ulteriore promozione, diffusione e l’educazione al consumo consapevole, può contribuire in un ottica di filiera, al rilancio del comparto cerealicolo e al significativo miglioramento della qualità della nostra dieta.

Nel corso della serata è previsto inoltre un laboratorio didattico-sensoriale, con dimostrazioni della panificazione tradizionale, percorsi guidati di analisi sensoriale e degustazione dei pani tipici locali, a cura di Laore Sardegna e dei panificatori artigianali locali.

Documenti e informazioni su sardegnaAgricoltura.it

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.