15 Maggio 2012

La Spisa: Rilancio Marmilla passa da agroalimentare, valorizzazione dei settori tradizionali e sviluppo sostenibile di ricettività e ospitalità

"Un incontro positivo per definire le priorità di rilancio della Marmilla e dar seguito alla delibera dello scorso giugno sul "Progetto Pilota di Sviluppo Locale per l'Area Svantaggiata della Marmilla", ha detto l'assessore La Spisa.

Agroalimentare, valorizzazione dei settori tradizionali e sviluppo di forme sostenibili di ricettività e ospitalità. Un incontro positivo per definire le priorità di rilancio della Marmilla e dar seguito alla delibera dello scorso giugno sul "Progetto Pilota di Sviluppo Locale per l'Area Svantaggiata della Marmilla" che, nell’ambito della Legge Regionale 28 dicembre 2009 n. 5, art. 5, prevede la realizzazione di un programma pluriennale di infrastrutture e di servizi correlati allo sviluppo delle attività produttive. Le risorse disponibili prevedono 15 milioni dal 2010 al 2013 ora dobbiamo accelerare sui progetti".

E’ quanto affermato dal vice presidente della Regione e assessore della Programmazione Giorgio La Spisa, aprendo il tavolo tecnico sull’area svantaggiata della Marmilla.

"E’ necessario far emergere le eccellenze locali e valorizzare i sistemi paesaggistici e ambientali e dei centri storici - spiega La Spisa - il territorio possiede risorse materiali e immateriali che possono permettere una nuova fase di sviluppo attraverso soluzioni innovative che migliorino la competitività delle imprese".

Fonte: regioneSardegna.it

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.