2 Dicembre 2015

Orto3d. Dal 2 al 5 dicembre 2015 alla MEM Mediateca del Mediterraneo

Dal 2 al 5 dicembre, per il Progetto Terra Mobile, nell'ambito delle iniziative per Cagliari 2015 Capitale Italiana della Cultura, alla MEM Mediateca del Mediterraneo ha inizio Orto 3D a cura di progettobarega.org, in collaborazione con l’APS dallamente&dallemani - Sviluppo Locale Sostenibile, Sardegna Ricerche e WASP.

Partendo dal concetto di “terra” si celebrano le sue produzioni, riportando simbolicamente e con innovazione questo elemento nei contesti urbani, dalle periferie ai centri. L’idea è quella di utilizzare le più attuali tecnologie della stampa digitale in terra cruda (stampante digitale BigDelta alta 4 metri!), applicate alla generazione di orti e giardini in contesti altamente antropizzati, per rigenerare spazi vitali.
Dimostrazioni pratiche di stampa digitale, laboratori con le scuole e attività partecipative sul valore della "terra" saranno la sostanza del progetto che si propone di diffondere verso il pubblico cittadino, i temi dell'innovazione sostenibile.

Informazioni:
Web: www.wiki.progettobarega.org / www.progettobarega.org
Email: progettobarega@gmail.com 

Argomenti Correlati

Se hai trovato interessante questo articolo, probabilmente troverai interessanti anche i seguenti argomenti:

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.