Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

28 Febbraio 2012

Ostricoltura, venerdì un seminario a Cagliari

Il Servizio Risorse ittiche dell’Agenzia Laore Sardegna organizza a Cagliari, per venerdì 2 marzo 2012, un seminario sul tema "L’ostricoltura, una prospettiva per la diversificazione delle produzioni ittiche in Sardegna".

Nel corso dell'incontro saranno illustrati prospettive e benefici, ma anche complessità e problematiche da affrontare nella diffusione delle tecniche di allevamento dell’ostrica nei nostri ambienti.

Previsti numerosi interventi da parte di esperti che analizzeranno le caratteristiche strutturali del settore, le dinamiche del mercato e le varie tecniche d’allevamento, anche in relazione alle peculiarità territoriali e ambientali dei vari siti e alle potenzialità produttive. Saranno affrontate inoltre le problematiche legate agli aspetti igienico sanitari, sia per quanto attiene alle garanzie di sanità nell’allevamento che alla sicurezza dei consumatori e alle relative norme di riferimento.

Infine, nel corso di una tavola rotonda, saranno esposte alcune esperienze realizzate in Sardegna e, attraverso un dibattito animato dai tecnici e dagli esperti, i partecipanti potranno arricchire il confronto sulle tematiche affrontate.

L'appuntamento è per venerdì 2 marzo 2012 al Caesar’s Hotel, in via Darwin n.2/4 a Cagliari, con inizio alle ore 9.30. L'invito è aperto a tutti gli interessati previa registrazione, via telefono o via e-mail, da effettuare entro mercoledì 29 febbraio presso la Segreteria organizzativa indicata di seguito.

Fonte e Informazioni: SardegnaAgricoltura.it

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.