Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

17 Febbraio 2017

Sardegna, Chanel sceglie olive dell'Isola "blue zone" come prodotto essenziale per siero di giovinezza

"Un importante riconoscimento dell'unicità e della straordinarietà del nostro ambiente, della nostra natura e delle nostre produzioni che conferma il valore della strategia "Sardegna isola della qualità della vita" che orienta le azioni dell'assessorato" - dichiara l'assessore del Turismo, Artigianato e Commercio Francesco Morandi commentando la campagna promozionale di Chanel che "rende omaggio a quanto di più prezioso può offrire la nostra terra, attraverso le persone che la animano e i prodotti del territorio: l'emozione indimenticabile di un'esperienza di vita senza fine".

La Sardegna è infatti una delle quattro regioni del mondo dove "le persone vivono meglio e più a lungo" e dove "il numero di centenari è straordinario", scelta per la campagna di lancio di un nuovo siero Chanel. L'oliva delle campagne sarde, con "un'elevata concentrazione di polifenoli e acidi grassi essenziali, che proteggono la pelle"- insieme al caffè verde della Costa Rica e al lentisco greco - è tra gli ingredienti base naturali che compongono l'"attivatore di giovinezza" del brand parigino. Nel promo di lancio sul sito internazionale della Maison compare anche un video con immagini della natura, paesaggi, mare e montagne isolani dove la Sardegna è definita "custode" del segreto della vita. L'assessore aggiunge che "sono sempre di più i brand internazionali che guardano con interesse alla Sardegna: l'iniziativa della Casa di moda francese fa seguito per esempio a quella di Brunello Cucinelli che aveva ambientato interamente nell'isola il catalogo primavera/estate 2013". 

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.