Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

11 Aprile 2012

Tonno rosso: Cappellacci e Cherchi, quote penalizzanti. Pronti ad azioni politiche e giurisdizionali

"Una decisione gravemente penalizzante per la nostra economia e per le nostre tradizioni”. Così il presidente della regione Ugo Cappellacci commenta la firma del decreto sulla ripartizione delle quote-tonno che prevede per la Sardegna una cifra pari al 6,7% del totale. "Tale iniqua quota incide sulla sostenibilità economica dell’attività di pesca - ha evidenziato il governatore - e cagiona un danno a un’area che già versa in una situazione di difficoltà, per via delle vertenze industriali in atto. Siamo pronti a porre in essere tutte le azioni politiche e giurisdizionali e a portare avanti un’iniziativa unitaria con i parlamentari sardi e i rappresentanti del territorio per difendere le ragioni di un settore fondamentale per la nostra economia e con esse - ha concluso Cappellacci - la nostra storia, le nostre tradizioni e la nostra cultura".

"Speravamo - aggiunge l'assessore all'agricoltura Oscar Cherchi - in un sussulto di responsabilità del Governo verso una regione che merita ben altra attenzione e che lotta per venire fuori con tenacia dalla difficile situazione in cui versa. Non ci resta che reagire in tutte le sedi opportune a questo ennesimo sopruso per impedire che questo schiaffo diventi un KO definitivo per un comparto delicatissimo".

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.