Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

8 Ottobre 2012

Torna l'appuntamento con i Wine Lab della Città del gusto di Napoli: martedì 9 ottobre in degustazione i vini dell'azienda Umani Ronchi ore 18.30

Martedì 9 ottobre a partire dalle ore 18.30 la Città del gusto Napoli presenta una doppia verticale dei vini dell’azienda marchigiana Umani Ronchi.
Un evento unico che permetterà ad un limitato numero di ospiti di conoscere meglio un’azienda che ha fatto la storia del vino italiano.
Ritornano dunque i “Wine Lab” della Città del gusto di Napoli, un format di degustazioni esclusive dedicate agli enoappassionati più sensibili, desiderosi di approfondire i temi caldi dell’attualità enologica, ma soprattutto di confrontarsi con i grandi vini che hanno nobilitato l’Italia da bere. I laboratori saranno accompagnati dalle proposte gastronomiche dello chef resident Giovanni Pastore e del pizzaiolo Michele Leo.

Al centro della degustazione Umani Ronchi la doppia verticale di due versioni di Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC:
“Vecchie vigne” annate 2008, 2009, 2010 e “Plenio”, 1997, 2006, 2008.
Il Metodo Classico Extra Brut ottenuto da un uve Chardonnay e Verdicchio aprirà la degustazione.
Chiusura in grande stile con un muffato da vendemmia tardiva, il Maximo, ottenuto da uve Sauvignon Blanc.

Info e prenotazioni:
Città del gusto: Via Coroglio, 104/E - Napoli
tel. 081/19808900
napoli@cittadelgusto.it
www.gamberorosso.it

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.