2 Marzo 2011

VI edizione di "S'ischimadorza"

Si svolge a Ittiri, il 4 e 5 marzo 2011, il VI concorso regionale di potatura dell'olivo a vaso policonico, al quale partecipano i vincitori delle cinque "prove zonali" svolte a febbraio dall'agenzia Laore Sardegna.

Le qualificazioni a "S'ischimadorza" valgono come preselezione al IX campionato nazionale "Le forbici d'oro" che quest'anno per la prima volta si tiene in Sardegna, ad Alghero, i giorni 25 e 26 marzo.

L'agenzia Laore, il comune di Ittiri, la Provincia di Sassari, la Camera di Commercio e la facoltà di agraria dell' Università di Sassari, collaborano con l'associazione olivicoltori di Ittiri nell'organizzazione della manifestazione, il cui scopo è quello di contribuire alla valorizzazione degli oli di oliva di qualità.

Oltre al concorso di potatura il programma prevede la consueta tavola rotonda sui temi della filiera olivicolo-olearia e una rassegna regionale di oli monovarietali; prodotti, questi ultimi, che rappresentano la diretta espressione delle tipicità e delle tradizioni del territorio che li produce.

Fonte: SardegnaAgricoltura.it

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.