Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

15 Luglio 2011

Al via il concorso "Un VINO per UNO"

Il Consorzio UNO, in collaborazione con Agris Sardegna – Dipartimento per la Ricerca nell’Arboricoltura, organizza la sesta edizione del concorso "Un VINO per UNO" riservato agli studenti del II e III anno del curriculum Viticoltura ed Enologia, avente ad oggetto la vinificazione di una certa quantità di uva presso la cantina sperimentale dell’azienda di Villasor con il supporto dei tecnici dell’Agenzia Agris.
Le categorie di concorso previste sono due: uve nere e uve bianche.
Per accedere alla selezione occorre presentare presso l’ufficio manager didattico e tutor del corso di laurea o la Segreteria Studenti, oppure inviare per posta (fa fede il timbro postale), entro le ore 13.00 del 29 Agosto 2011, una domanda redatta in carta libera indicando il proprio nome e cognome, l’anno di immatricolazione, il proprio numero di matricola, l’elenco degli esami sostenuti con i relativi CFU e la votazione conseguita.
Alla domanda deve essere allegato un protocollo di vinificazione inerente la prova che si intende effettuare e il vino che si intende produrre.

La giuria del concorso sarà composta da tre docenti del corso di laurea in Tecnologie Viticole Enologiche Alimentari, da un rappresentante di Agris Sardegna e da un rappresentante dell'Assoenologi.
Quest'anno per il vincitore del concorso, oltre ad una targa celebrativa, è previsto come premio l'iscrizione gratuita ad un corso di primo livello per la qualificazione professionale di sommelier presso la sezione di Oristano dell'Associazione Italiana Sommelieres
E' previsto un rimborso per le spese di trasporto per i partecipanti secondo le modalità indicate nel bando.

Info e Bando: ConsorzioUno

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.