Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

18 Febbraio 2012

Brindisi di Sartiglia al Chiostro del Carmine

La Fondazione Sa Sartiglia Onlus con l'Associazione Cavatappi di Idee organizza, in occasione della Sartiglia 2012, un'esposizione di opere e fotografie al Chiostro del Carmine.

L'intento è quello di valorizzare la vernaccia, vino tipico di Oristano, e sottolinearne il legame con la Sartiglia. I Brindisi di Sartiglia con la vernaccia, accompagnano, infatti, tutti i momenti della manifestazione: dal brindisi tra il Presidente del Gremio e il suo Componidori durante la Vestizione, prima che quest'ultimo indossi la maschera, ai brindisi compiuti nelle scuderie, nelle piazze e strade della città di Oristano come da tradizione.

La mostra sarà aperta da giovedi' 16 Febbraio a venerdi' 24 Febbraio.

Sabato 18 pomeriggio ci sarà una degustazione di vernaccia prodotta nel territorio, accompagnata dai mostaccioli, a cura degli studenti del corso di laurea di Tecnologie Viticole, Enoligiche, Alimentari, preceduta da una presentazione delle caratteristiche e tipicità del vino.

Fonte: Consorzio Uno

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.