Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

21 Maggio 2013

Cappellacci: sughero è parte del brand Sardegna. Piano per rilancio settore

"Un piano strategico per il rilancio del settore del sughero, che è parte importante del brand della Sardegna in campo internazionale". E' la proposta condivisa dal presidente della regione, Ugo Cappellacci, con i rappresentanti del territorio durante il confronto tenutosi questo pomeriggio a Calangianus.

"E' un comparto - prosegue il Presidente - che, poiché coniuga i benefici economici con le esigenze di salvaguardia dell'ambiente, rientra nell'idea di un nuovo modello di sviluppo che sia foriero non solo di crescita, ma anche di un miglioramento della qualità della vita".

"Dobbiamo riaffermarne - spiega Cappellacci - la strategicità del settore insieme a quello turistico e agroalimentare nel quadro di una nuova qualificazione del brand Sardegna sugli scenari internazionali. A differenza di altri - sottolinea il Governatore - sono settori i cui fattori di produzione sono radicati nella nostra isola e non possono essere delocalizzati altrove. Investire su di essi significa pertanto portare avanti l'idea di un'isola che non aspetta più soluzioni calate dall'alto e ripartire da idee, progetti e valori che abbiano radici nella nostra isola".

"Per questo - ha concluso il Presidente - attiviamo subito un pool che, con il coinvolgimento del territorio e degli assessorati regionali competenti, sotto il coordinamento della presidenza, lavori da subito al piano sughericolo regionale.

Fonte: Regione Sardegna 

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.