Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

8 Novembre 2011

Concorso "NovembreDivino"

Il vino in occidente è stato sempre affidato all’immortalità della pittura, il buon vino rende migliore l’uomo, quindi non c’è da stupirsi se pittura e vino nella loro storia hanno avuto numerosi incontri in quanto il vino non è esclusivamente materia, ma luminosità e metamorfosi: caraffa, bicchiere, fiotto, effervescenza ma anche grappolo, paesaggio, gioco.
La paziente ricerca del vignaiolo e del pittore si oppongono all’essenza dionisiaca che rifiuta la regola della ragione. Il significato di Dioniso appare allora ambivalente, nei suoi diversi aspetti: un dio del lavoro, della terra, dell’ordine, ma anche un Dio dell’ebbrezza, follia, del corteo di Baccanali . Vi è un legame tra Dioniso e la civiltà umana, e la chiave per svelarla può essere l’arte con gli artisti che sanno interpretare il mito e l’ebbrezza.

Come ormai da 5 anni, la Proloco di Milis incontra l’associazione MAO Morsi d’Arte Or, che propone il già noto connubio artistico e culturale tra l’arte e il vino.
La creatività dell’uno e dell’altra si compenetrano, ancora una volta, in occasione della 25° Rassegna regionale dei vini novelli, grazie al nuovo concorso dal titolo “novembreDivino”
Ricordiamo i nomi dei vincitori delle passate rassegne: Manuela Fanari, Michele Marrocu, Valeria Murgia, Cristian De Palmas.

Bando 2011

Concorso di idee dal titolo “novembreDivino”
L’idea vincitrice, verrà premiata con la pubblicazione come manifesto della 25° Rassegna dei vini novelli 2012 e premio in denaro.
scadenza del bando è il 9 novembre.
l’opera deve essere consegnata il 10 novembre dalle ore 15,30 alle ore 19,30 presso la sede del Comune di Milis, Piazza Marconi, 4 – 09070 MILIS OR.
quota di partecipazione è di euro 15,00 da versare alla consegna dell’opera.
La premiazione avrà luogo in Palazzo Boyl a Milis (OR), il 13 novembre ultimo giorno della 25° Rassegna dei vini novelli.
L’opera vincitrice il primo premio rimarrà di proprietà dell’associazione.

Riepilogando:
tema “novembreDivino”
tecnica: pittura, fotografia o grafica
quota di partecipazione euro 15,00
scadenza iscrizione 9 novembre 2011 via e-mail all’indirizzo : morsi.arte@gmail.com
data di consegna: 10 novembre 2011 dalle ore 15,30 alle ore 19,30 presso la sede del Comune di Milis, Piazza Marconi, 4 – 09070 MILIS OR.

Premi:
1° – pubblicazione dell’opera come manifesto della 25° Rassegna dei Vini Novelli 2012 + premio in denaro
2° premio in denaro + mix di vini
3° mix di vini

Associazione culturale Morsi d’Arte
Via Gramsci 5 Zeddiani (OR)
Tel 3472330191-3287145774
profilo facebook “morsi d’arte”
e-mail morsi.arte@gmail.com

Fonte: vininovelli.com

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.