Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

5 Luglio 2011

Conferenza e premiazioni del Cavatappi d'Idee 2011

Sabato 9 Luglio si conclude al Chiostro del Carmine la seconda edizione del Cavatappi d’idee, la manifestazione organizzata dall'omonima associazione, in collaborazione con il Comune e la Provincia di Oristano, il Consorzio UNO, la Camera di Commercio e la Pro Loco, con lo scopo di riportare il gusto della vernaccia nelle strade di Oristano e nei paesi della Valle del Tirso.

La giornata finale prevede, con inizio alle ore 17.30, una conferenza scientifica dal titolo "La nuova OCM del mercato vitivinicolo: il caso della vernaccia DOC" a cura del Prof. Luciano Gutierrez e del Dott. Francesco Piras della Facoltà di Agraria dell’Università di Sassari e, a seguire, una degustazione guidata di vernacce e prodotti locali tipici a cura degli studenti e dei laureati del corso di Laurea in Viticoltura ed Enologia e la premiazione dei concorsi sui piani di marketing per il rilancio della vernaccia e sulle opere d'arte dedicate alla vernaccia ed esposte nei negozi e nei locali del centro di Oristano per tutto il mese di Giugno.

Nel corso della serata saranno proiettati i video virali sul tema della vernaccia che partecipano al concorso ad essi dedicato.

Fonte: Consorziouno.it

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.