9 Giugno 2011

"Le strade del vino e Sviluppo Economico Locale" - conferenza stampa alla Camera dei Deputati

Nella sala stampa di Montecitorio si terrà la conferenza stampa “Le Città del Vino” per la presentazione della “Convention di Primavera”, che si terrà a Cagliari dal 9 all’11 giugno 2011, e dell’appuntamento clou Forum Europeo “Strade del Vino e Sviluppo Economico Locale” (Cagliari, 10 giugno) presso il Castello di S. Michele.

CAGLIARI, 7 GIUGNO 2011 - Si terrà domani, mercoledì 8 giugno alle ore 10.00 la conferenza stampa “Le Città del Vino” - nella sala stampa di Montecitorio (Camera dei Deputati, in via della Missione 4 a Roma) - per la presentazione della “Convention di Primavera”, che si terrà a Cagliari dal 9 all’11 giugno 2011, e dell’appuntamento clou Forum Europeo “Strade del Vino e Sviluppo Economico Locale” (Cagliari, 10 giugno) presso il Castello di S. Michele.

Interverranno Giampaolo Pioli, presidente delle Città del Vino, Mariano Ignazio Contu, Assessore dell’Agricoltura e Riforma Agro-Pastorale Regione Autonoma della Sardegna, Paolo Russo, presidente Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, Salvatore Cicu, vice capogruppo Pdl alla Camera dei Deputati, Fabio Taiti, presidente emerito Censis Servizi Spa.

Al Forum Europeo “Strade del Vino e Sviluppo Economico Locale”, che si terrà a Cagliari dal 9 all’11 giugno si parlerà del nuovo accordo interministeriale sancito a “Vinitaly 2011” tra i Ministeri delle Politiche Agricole e del Turismo per la valorizzazione degli itinerari di eccellenza in Italia, dello “stato dell’arte” dell’enoturismo internazionale nei tre Paesi Top (Italia, Francia, Spagna), dalla capacità di spesa del turista enogastronomico in Italia ed in Europa, di turismo enogastronomico come risorsa anticrisi, fino alla “querelle” sulla tassa di soggiorno per vedere cosa succede in Italia ed in Europa, alla crescita dell’offerta ricettiva in Italia attraverso l'esempio delle Città del Vino, e ai nuovi strumenti di comunicazione per la visibilità dei territori guardando ai modelli di Francia e Spagna.

Fonte: Regione Sardegna

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.