Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

6 Giugno 2012

Rassegna enologica del Goceano-Logudoro

L'agenzia Laore Sardegna, in collaborazione con l’Università degli studi di Sassari e il Comune di Benetutti, organizza la "XII rassegna enologica del Goceano - Logudoro".

La rassegna si propone di valorizzazione le produzioni vitivinicole di qualità di alta collina e di montagna, di stimolare le categorie interessate ad un costante ulteriore miglioramento dei prodotti, di orientare il consumatore nella scelta dei vini, ai fini di una migliore utilizzazione degli stessi nell’ambito della gastronomia.

La rassegna si articola in tre sezioni:
1. vini bianchi 2011;
2. vini rossi 2011;
3. vino Arvisionadu (Arvesiniadu) - classico.

Le prime due sezioni sono suddivise nella categoria Amatori e Produttori.
Possono partecipare i produttori di vini che trasformano le uve nei comprensori dei comuni indicati nel regolamento. Per ogni categoria verranno premiati i primi tre vini che riporteranno le valutazioni più alte.

La cerimonia di premiazione avrà luogo a Benetutti il 16 giugno 2011 nel corso del seminario su "Vino e salute", previsto alle ore 17.30 presso il Centro di aggregazione sociale. Nel corso dell'incontro saranno inoltre illustrate le recenti acquisizioni scientifiche sul legame tra la longevità delle popolazione sarde con le abitudini alimentari legate alla dieta mediterranea, compreso il consumo misurato ma sistematico dei vini locali.

Per informazioni
SardegnaAgricoltura.it

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.