30 Gennaio 2011

Inseriti nel catalogo i 12 nuovi prodotti della Cantina Sociale di Monserrato.

Tutti i nuovi prodotti della Cantina Sociale di Monserrato

 Ecco l'elenco completo dei nuovi prodotti:

Larentu - Cannonau di Sardegna D.O.C

Vino rosso a Denominazione di Origine Controllata - Cannonau di Sardegna, ottenuto da uve Cannonau in purezza. Vino di colore rosso rubino intenso, dal profumo intenso, fragrante, etereo e di frutti rossi maturi. Al palato si presenta secco, sapido, alcolico, leggermente tannico, molto caldo e morbido. Accompagna piatti di carni rosse molto strutturati, brasati, selvaggina e formaggi maturi.

Nelio - Nuragus di Cagliari D.O.C.

Vino bianco a Denominazione di Origine Controllata e Garantita - Nuragus di Cagliari, ottenuto da uve Nuragus e altre uve locali. Vino di colore giallo paglierino tendente al verdognolo, dal profumo di frutta mediterranea e mela golden acerba. Al palato si presenta fresco di acidità, morbido e leggero di corpo. Ottimo come aperitivo, zuppe di pesce, pesce alla griglia, antipasti magri e primi piatti semplici.

Ghineo - Vermentino di Sardegna D.O.C.

Vino bianco a Denominazione di Origine Controllata - Vermentino di Sardegna, ottenuto da uve Vermentino e Nuragus. Vino di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, dal profumo intenso, fragrante e floreale. Al palato si presenta vinoso, caldo, morbido, secco e di corpo. Accompagna pesce, frutti di mare, e crostacei.

Pedrenas - Monica di Sardegna D.O.C.
 
Vino rosso a Denominazione di Origine Controllata - Monica di Sardegnan, ottenuto da uve Monica e da altre uve locali. Vino di colore rosso rubino chiaro brillante, dal profumo intenso, fragrante e floreale. Al palato si presenta secco, sapido, giustamente tannico, caldo, di corpo e morbido. Accompagna primi piatti, carni rosse alla griglia, in umido e arrosti di carni caprine.

6 Luglio - Isola dei Nuraghi I.G.T.

Vino bianco a Indicazione Geografica Tipica - Isola dei Nuraghi, ottenuto da uve Vermentino, Nuragus e Nasco Vino di colore giallo dorato, dal profumo di frutti mediterranei maturi e mela golden. Al palato si presenta Secco, giustamente acidulo e fruttato. Vino da tutto pasto si abbina perfettamente alla cucina mediterranea.

1924 - Isola dei Nuraghi I.G.T.

Vino rosso a Indicazione Geografica Tipica - Isola dei Nuraghi, ottenuto da uve Sangiovese e Cannonau. Vino di colore rosso rubino intenso, dal profumo di frutti esotici, vaniglia e spezie. Al palato si presenta caldo, alcolico, buona struttura, morbido e giustamente tannico. Accompagna grandi arrosti, formaggi maturi e cacciagione.

Aìlis - Nasco di Cagliari D.O.C.

Vino bianco dolce a Denominazione di Origine Controllata - Nasco di Cagliari, ottenuto da uve Nasco in purezza. Vino di colore giallo oro, dal profumo di fichi secchi, frutta matura e albicocca. Al palato si presenta dolce, equilibrato, giusta punta di acidità, frutti maturi, caldo e suadente. Accompagna la pasticceria secca tradizionale sarda, formaggi piccanti cremosi è un grande vino da meditazione.

Altanèra - Cannonau di Sardegna D.O.C.

Vino rosso a Denominazione di Origine Controllata - Cannonau di Sardegna, ottenuto da uve Cannonau in purezza. Vino di colore rosso rubino intenso, dal profumo intenso, fragrante, etereo e di frutti rossi maturi. Al palato si presenta molto caldo morbido secco, alcolico, sapido e giustamente tannico. Accompagna Carni rosse, selvaggina, brasati, formaggi maturi, ideale accostamento col maialetto arrosto e agnello in umido.

Bastànte - Nuragus di Cagliari D.O.C.

Vino bianco a Denominazione di Origine Controllata e Garantita - Nuragus di Cagliari, ottenuto da uve Nuragus e Vermentino. Vino di colore giallo paglierino con riflessi ambrati, dal profumo di frutta mediterranea e mela golden matura. Al palato si presenta equilibrato, con frutti mediterranei maturi e acidità persistente. Ottimo come aperitivo, zuppe di pesce, crostacei, pesce alla griglia, primi piatti semplici e antipasti magri.

Centelles - Moscato di Cagliari D.O.C.

Vino bianco dolce a Denominazione di Origine Controllata - Moscato di Cagliari ottenuto da uve Moscato in purezza. Vino di colore giallo oro intenso, luminoso, dal profumo di frutti stramaturi, miele e floreali di rosa. Al palato si presenta dolce, maturo, fruttato, alcolico, con note mielate. Grande vino da dessert, si abbina con tutti i dolci sardi e formaggi cremosi piccanti. Vino da meditazione.

Mon' Serrà - Vermentino di Sardegna D.O.C.

Vino bianco a Denominazione di Origine Controllata - Vermentino di Sardegna, ottenuto da uve Vermentino e da altre uve locali. Vino di colore paglierino intenso, dal profumo di frutti mediterranei, minerali, solfati e speziati. Gusto: Mela verde, pietra focaia e ginestra.

Òmine - Monica di Sardegna D.O.C

Òmine è un vino rosso a Denominazione di Origine Controllata - Monica di Sardegna, ottenuto da uve Monica e da altre uve.  Vino di colore rosso rubino chiaro brillante, dal profumo intenso, fragrante e floreale. Al palato si presenta secco, sapido, giustamente tannico, caldo, di corpo e morbido. Accompagna primi piatti, carni rosse alla griglia, in umido e arrosti di carni caprine.

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.