Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato

* Privacy

8 Aprile 2011

Premiato all'inaugurazione di Vinitaly 2011, con il riconoscimento Can Grande, Giampiero Meloni, titolare della Cantina Meloni vini di Selargius, "per la professionalità espressa nella promozione dell'enologia sarda negli anni".

Vinitaly, assessore Contu premia con riconoscimento can grande azienda di Selargius

VERONA, 7 APRILE 2011 - L'assessore dell'Agricoltura della Regione Sardegna Mariano Contu ha premiato oggi all'inaugurazione di Vinitaly 2011, con il riconoscimento Can Grande, Giampiero Meloni, titolare della Cantina Meloni vini di Selargius, "per la professionalità espressa nella promozione dell'enologia sarda negli anni. Meloni - afferma Contu – con il suo impegno non solo ha lavorato nell'interesse dell'azienda di famiglia, ma ha anche approfondito e promosso le conoscenze e i valori della viticoltura tradizionale accompagnandola in un’evoluzione costante, adeguandola ai tempi e alle esigenze sempre più ricercate del mercato dell'enologia nazionale ed europea.
Meloni è stato inoltre il promotore della riscoperta del valore dell'allevamento bio e dell'allevamento della vite ad alberello, e oggi la sua impresa è proiettata come una delle aziende leader italiane del settore del vitivinicolo biologico”. Negli anni l’azienda di Selargius ha incentivato la produzione di vini autoctoni e in particolare con la promozione di produzioni tipiche come la malvasia, il moscato, il girò e il nasco di Cagliari.

Fonte: Regione Sardegna

COMMENTI

comments powered by Disqus

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Sabato 13 Febbraio 2016

Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001. La redazione dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata, e saranno comunque sottoposti a moderazione.

© 2015 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.