Articoli

3 cantine della Sardegna nella top 100 di Forbes 2022

Forbes 2022 cantine Sardegna

Premiate tre cantina della Sardegna nella Top 100 di Forbes per la categoria dei migliori vini dell’anno: i riconoscimenti sono andati a La Contralta di Olbia, Sella & Mosca di Alghero e Tenute Dettori di Sennori.

Cinque le categorie: drink, food, restaurant, socialize, wine. Le premiazioni per la consegna della targa si sono svolte all’hotel Principe di Savoia di Milano. Un evento organizzato da Forbes in collaborazione con So Wine So Food.

Le 100 eccellenze scelte da Forbes con So Wine So Food hanno saputo mettersi in gioco attraverso la qualità dei prodotti, la scelta delle materie prime e la capacità di comunicare il buon vivere. C’è chi ha  puntato sulla tradizione e sulle opportunità offerte dal territorio e chi ha investito sulla tecnologia e sull’innovazione.

Giovanni Pinna, enologo e direttore Sella & Mosca si dice fiero si essere stato inserito fra le 100 eccellenze di Forbes, “per altro – precisa – con colleghi produttori sardi che stimiamo. Tutti insieme abbiamo il compito di raccontare una terra che genera meraviglie, delle sue eccellenze, delle donne e degli uomini che ogni giorno lavorano e si impegnano per far conoscere al mondo la bellezza di questa Isola. Ed è a tutti i nostri collaboratori, ai nostri appassionati, a chi sceglie i nostri vini che dedichiamo questo premio”.

Nella categoria Food premiata inoltre un’altra grande eccellenza della Sardegna: l’Accademia Olearia di Alghero.

Back to list

Ti può interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.