Articoli

A Fradiles il “Tastevin AIS” 2022 per la Sardegna

Paolo Savoldo Fradiles ritira il Tastevin AIS 2022

La cantina Fradiles di Atzara con il suo Angraris 17 Mandrolisai Doc Superiore è stata insignita del “Tastevin AIS” il prestigioso premio che l’Associazione Italiana Sommelier conferisce a chi ha contribuito a imprimere una svolta produttiva al territorio di origine, a chi rappresenta un modello di riferimento di indiscusso valore nella rispettiva zona e a chi ha riportato sotto i riflettori vitigni dimenticati. 

Nella Guida Vitae 2022, giunta alla sua ottava edizione sono stati premiati ventidue produttori italiani e ad altrettante etichette è stato attribuito il Tastevin AIS.

Sono 2.314 le aziende accolte nel volume e 887 i vini premiati con il massimo riconoscimento: le Quattro Viti.

Sfogliando la guida, inoltre, si ritrovano la Freccia di Cupido, assegnata a 119 vini in grado di suscitare emozioni al primo sorso, e il Salvadanaio, che valorizza 210 etichette di spiccata qualità, con un occhio attento al prezzo di vendita.

Infine, novità di quest’edizione è la speciale classifica “Le performance dell’anno”, 110 bottiglie caratterizzate dalla lettera “I”, che hanno ottenuto i punteggi più elevati espressi in centesimi.

Ti può interessare: Vitae 2022: i vini sardi premiati con le 4 viti

Back to list

Ti può interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.