Articoli

A Oristano protagonista la Vernaccia

Logo Scoperta Vino Vernaccia

ALLA SCOPERTA DELLA VERNACCIA DI ORISTANO E DEI PRODOTTI TIPICI DELLA ZONA CON VISITA ALLE CANTINA E FATTORIA DIDATTICA FAMIGLIA ORRO E CONTINI.

Cagliari 22 Maggio 2013Le Strade del Vino.com il portale sull’enogastronomia in Sardegna organizza sabato 22 Giugno 2013 il tour enogastronomico “Alla scoperta del Vino Vernaccia“, primo di tanti percorsi legati alla valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti che si snoderanno su tutto il territorio sardo per portare appassionati e intenditori alla scoperta dei sapori e profumi della nostra regione.

Tra culturatradizione e tipicità la Vernaccia si racconta attraverso l’esperienza dei produttori. Scelte per questa occasione due tra le più importanti cantine dell’alto Oristanese, la “Famiglia Orro” di Tramatza, condotta da Davide Orro, un giovane che ha vinto la sua scommessa puntando tutto sulla tradizione e sulla cultura della vita contadina, e la storica cantina “Contini” di Cabras con le sue Vernacce centenarie, autori dell’Antico Gregori, vino inserito da Luca Gardini nella Top 100 Mondiale.
Un tour conoscitivo che vi permetterà di degustare in cantina le perle enologiche delle aziende, accompagnate dai tesori della gastronomia Oristanese, come su “casizolu” e la “bottarga”, spiegate da chi le produce per una full immersion nel tempio della Vernaccia di Oristano
 

DETTAGLIO DEI COSTI E CONTATTI
Costo per persona 75 €
 (Bambini sotto i 12 anni sconto 20%)
All’atto della prenotazione sarà richiesta la somma di 25€ a titolo di acconto.
Numero massimo di partecipanti: 50

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *