Articoli

A Vinitaly la presentazione del 77° Congresso Nazionale Assoenologi che si terrà a Cagliari dal 30 e 31 maggio 2024

Assoenologi manifesto Cagliari Sardegna 2024

In occasione del 77° Congresso Nazionale Assoenologi, che si terrà a Cagliari il 30 e 31 maggio 2024 con il titolo “Il vino: un’isola di valori. Competenze, sostenibilità e biodiversità per un mercato di successo“, si svolgerà una conferenza stampa di presentazione domenica 14 aprile alle ore 13:45, presso gli spazi istituzionali della Regione Sardegna durante Vinitaly (Pad. 8, Stand D3/D4).

Alla conferenza interverranno importanti personalità del mondo enologico e istituzionale sardo, tra cui Riccardo Cotarella, Presidente di Assoenologi e dell’Union Internationale des Énologues, Paolo Brogioni, Direttore di Assoenologi, Mariano Murru, Presidente della Sezione Sardegna di Assoenologi, l’Onorevole Gianfranco Satta dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Sardegna, Marcello Onorato, Direttore Generale dell’Agenzia Laore, il Professor Luca Mercenaro del Dipartimento di Agraria dell’Università di Sassari, Francesca Argiolas, Presidente del Consorzio di Tutela Vini di Sardegna, Mario Mereu, Presidente del Consorzio di Tutela Cannonau di Sardegna, Mario Peretto, Presidente del Consorzio di Tutela Alghero DOC, e Giovanni Pinna, Presidente del Consorzio di Tutela Vermentino di Sardegna.

Questo importante appuntamento rappresenta un’occasione unica per approfondire le tematiche legate alla valorizzazione del patrimonio enologico sardo, con un focus sulla sostenibilità, la biodiversità e le competenze necessarie per raggiungere il successo sui mercati nazionali e internazionali.

Bevisardo Shop Online Banner 2024 Desktop
Bevisardo Shop Online Banner 2024 Large

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *