Articoli

Cannonau, presentato a Jerzu “Grenaches du Monde 2017”. Falchi: percorso comune coi consorzi italiani, francesi e spagnoli

Conferenza Stampa di presentazione Grenaches du Monde in Sardegna

Grenaches du Monde 2017 non sarà soltanto un concorso enologico dedicato ai vitigni Cannonau, ma il primo momento di un percorso comune tra i consorzi sardi, italiani, francesi e spagnoli per una crescita reciproca e la promozione comune di quello che è uno dei vini più rappresentativi dell’identità mediterranea”. Lo ha detto oggi a Jerzu l’assessore dell’Agricoltura Elisabetta Falchi durante la presentazione della manifestazione che si terrà in Sardegna nel febbraio 2017.

La quinta edizione del concorso, che sarà organizzato dall’agenzia regionale LAORE in collaborazione con il Conseille interprofessionel des Vins du Roussillon (CIVR) detentore del marchio, si svolgerà dall’8 all’11 febbraio 2017 tra Alghero e il Nuorese, con finale a Cagliari. La presentazione si è inserita nel primo incontro internazionale tra i consorzi dei vitigni Grenache/Grenacha/Cannonau di Francia, Spagna e Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *