Articoli, Eventi Enogastronomici

Convegno: a Bosa protagonista la Malvasia

Grappoli di Malvasia di Bosa

Appuntamento di Confagricoltura Oristano dedicato alla Malvasia venerdì 4 marzo, venerdì, a Bosa, alle 10 nell’Episcopio Vescovile, a cui parteciperanno produttori, esperti ed estimatori dell’antico vitigno.

L’incontro, dal titolo “Malvasie di Sardegna, vini antichi per un mercato moderno”, si aprirà con i saluti istituzionali delle autorità; seguirà l’intervento del presidente di Confagricoltura Sardegna, Paolo Mele.

In collegamento da Roma affronteranno il tema del “Piano strategico nazionale OCM: le opportunità per il settore vitivinicolo”Vincenzo Lenucci e Palma Esposito dell’Area Politiche europee, competitività e Ufficio studi di Confagricoltura nazionale. La parola passerà ai produttori Gian Michele Columbu e Dario Deiana, che illustreranno il mondo della Malvasia dal punto di vista di chi ogni giorno opera per realizzare questo vino straordinario.

Sarà poi la volta del presidente dell’Associazione Strada della Malvasia di Bosa e del presidente del Consorzio di Tutela della Malvasia Doc di Bosa.

Curerà le conclusioni l’assessore dell’Agricoltura e Riforma agro-pastorale, Gabriella Murgia.
L’iniziativa è aperta ad appassionati di settore, coltivatori, amministratori locali, organi di informazione, studiosi e operatori turistici, culturali ed enogastronomici. L’ingresso negli spazi al chiuso dell’iniziativa sarà consentito ai soli possessori del super green pass e tutti i lavori saranno organizzati nel rispetto della normativa sanitaria sul contenimento della pandemia da Covid19.

Foto: consorziotutelamalvasiadibosa.it

Back to list

Ti può interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.