Articoli, Eventi Enogastronomici

Da Epulae protagonista “Sua Maestà il Panettone”

Panettone

Per gli attenti cultori del buon bere e del buon mangiare, Domenica 11 Dicembre dalle ore 17,00 un “Appuntamento con il Gusto” da non perdere organizzato da Epulae Accademia Enogastronomica Internazionale presso il suo  Centro Studi Nazionale della Cultura Enogastronomica, sito  in Piazza Alessandro Ricchi a Poggio dei Pini (CA)

La serata culturale vedrà:

Sua Maestà il Panettone Gastronomico  aprire la sua Reggia a nove Austeri Spumanti Metodo Classico della Sardegna, che saranno declamati dal Mastro Coppiere di Corte.

A proseguire, Sua Maestà il Panettone Classico, accoglierà a Corte anche undici Nobili Vini Dolci di Sardegna, che saranno anch’essi declamati dal Mastro Coppiere di Corte.

La giornata prevede un’officina del gusto a cura dell’enogastronomo Angelo Concas e della Chef e Maestra lievitista Maria Laura Casula, Chef Patron del Ristorante Piedra del Sol di Gonnesa, che farà in Show Cooking una dimostrazione del processo di lavorazione dell’impasto per il panettone classico e la cottura di due panettoni.

Seguiranno le degustazioni guidate di 2 panettoni gastronomici artigianali, uno di Maria Laura Casula e uno della storica Azienda Rau Dolciaria di Berchidda.

A proseguire, 2 panettoni classici, uno industriale e uno artigianale di Maria Laura Casula, nonché altri due di fantasia, uno industriale e uno artigianale, creato anch’esso dalla Maestra lievitista Maria Laura Casula.

Alla serata sarà presente il performer Paul Sark che declamerà tre sue odi e regalerà il suo libro oggetto realizzato per l’evento.

Per informazioni sul contributo da versare a sostegno delle attività culturali di Epulae e per la prenotazione chiamare al 3471249013

Locandina Panettone

Acquista online su Bevisardo
Bevisardo Banner Mobile
Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *