Articoli

Dal 12 aprile al 14 maggio con Gin per Te Tour di Silvio Carta a Firenze, Bologna, Roma e Milano

Gin Per te della Silvio Carta

Costruirsi su misura il proprio Gin Tonic, Negroni e Gin Sour scegliendo tra tre possibili abbinamenti in carta o sperimentare un confronto orizzontale ordinando una delle tre “trilogie” servita in bicchieri mezza porzione.

Ecco il concept del Gin per Te Tour di Silvio Carta, inedito ciclo tematico che parte a Firenze il 12 aprile e si conclude a Milano il 14 maggio nato a supporto del concorso online Gin per Te. Condividi un’emozione organizzato con la sponsorizzazione tecnica di RCR Cristalleria Italiana.

GIN PER TE TOUR: IL FORMAT

Firenze, Bologna, Roma e Milano. Quattro città per otto One Night nel segno del divertimento, della cultura del bere miscelato classico e della mixology di qualità con protagonisti il distillato Gin per Te e i clienti dei locali. 

Al centro dell’evento, una special drink list con Gin Tonic, Negroni e Gin Sour in tre versioni (l’unico ingrediente fisso è il Gin per Te) arricchita da notizie storiche sui tre drink e da informazioni pratiche sul concorso Gin per Te. Condividi un’emozione.

“Per poter apprezzare davvero uno spirit, l’ideale è provarlo sia liscio che miscelato. Meglio ancora, sarebbe assaggiarlo nel proprio cocktail del cuore abbinato ad altri ingredienti diversi” spiega Elio Carta, titolare dell’azienda sarda. “Da questa riflessione nasce il concept del Tour che si articola in una serie di serate speciali con una temporary special drink list con Gin Tonic, Negroni e Gin Sour in tre versioni ma con protagonista sempre Gin per Te”, puntualizza.

La novità è che la ricetta la personalizza il cliente. Manteniamo sempre Gin per Te, ma nel primo caso vi abbiniamo tre toniche diverse a scelta dell’ospite e nel secondo tre diverse combinazioni di vermouth e bitter tra quelle proposte in carta. Quanto al Gin Sour, proponiamo la versione naked. Vedrete che le stesse ricette, realizzate con prodotti distinti, daranno vita a sapori e profumi diversi!”, chiarisce Carta.

DOVE E QUANDO

Si debutta mercoledì 12 aprile a Firenze al Floreal (Borgo San Frediano 27/29r) di Daniele Ariani e Simone Cangialeone, regno della bar manager Ginevra Gabbrielli, per poi andare giovedì 13 aprile a Bologna al Velluto Botanique Eclectique (via de Toschi 2G) di Enrico Scarzella, a due passi da Piazza Maggiore e dalla Basilica di San Petronio.

La settimana successiva è la volta di Roma: mercoledì 19 l’appuntamento è al Ru.De. di Centocelle, il locale che ha portato la miscelazione di ricerca nel popolare rione della capitale, mentre giovedì 20 al The Gipsy Bar, al Pigneto, per una cena speciale con un menù ad hoc in abbinamento alla temporary drink list.

Quindi, è la volta di Milano: giovedì 4 maggio al Gramm Cafè di Niccolò Mazzucchelli, elegante cocktail bar sui Navigli con ampio dehor, venerdì 5 al nuovo raffinato Dada (ex Taverna Moriggi) vicino a Cordusio.
La settimana seguente, giovedì 11 maggio il Gin per Te Tour approda al Milord di Cristian Lodi, cocktail bar di riferimento del quartiere di Piola e domenica 14 maggio al popolarissimo Chinese Box di Luca Hu, in Corso Garibaldi, uno dei centri nevralgici della movida meneghina.

IL CONCORSO ONLINE

Partita il 14 febbraio e attiva fino al 14 maggio, la campagna online Gin per Te. Condividi un’emozione ha l’obiettivo di far conoscere il nuovo Gin per Te al popolo variegato dei social media.

Come? La strategia passa da un concorso con premi che invita alla condivisione su Instagram e Facebook di una dedica d’amore.
Ogni settimana la dedica più votata vince una bottiglia di Gin per Te personalizzata.
Inoltre, tutti i partecipanti concorrono all’estrazione di tre soggiorni per due persone in Sardegna.
Per iscriversi al concorso visitare il sito www.concorsoginperte.silviocarta.it

LE DATE DEL GIN PER TE TOUR

  • mercoledì 12 aprileFirenze, Floreal
  • giovedì 13 aprileBologna, Velluto
  • mercoledì 19aprileRoma, Ru.De.
  • giovedì 20 aprileRoma, The Gipsy Bar
  • giovedì 4 maggioMilanoGramm Cafè
  • venerdì 5 maggioMilano, Dada (ex Taverna Moriggi)
  • giovedì 11 maggioMilano, Milord
  • domenica 14 maggioMilano, Chinese Box

GIN PER TE IN PILLOLE

Ottenuto da sole bacche di ginepro sarde raccolte a mano, Gin per Te è un distillato premium che Elio Carta ha dedicato all’adorata moglie.
Tipologia: London Dry Gin
Gradazione: 45% Vol.
Aspetto: limpido, cristallino e trasparente
Profumo: intenso
Sapore: complesso, morbido, dal retrogusto delicato

Bevisardo Shop Online Banner 2024 Desktop
Bevisardo Shop Online Banner 2024 Large

Una riflessione su “Dal 12 aprile al 14 maggio con Gin per Te Tour di Silvio Carta a Firenze, Bologna, Roma e Milano

  1. Marco ha detto:

    Vivi complimenti alla cantina Silvio Carta, per il continuo e notevole lavoro di ricerca in campo enogastronomico, che contribuisce al buon nome della Sardegna in Italia e nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *