Articoli

Degustazioni d’Arte, atto quarto. Carignano a Piede Franco, dall’anonimato alla luce della ribalta

Logo Degustazioni D'arte 2012

Villa Muscas è una location storica di grande pregio situata nel quartiere di San Benedetto, in Via Santa Alenixedda, accanto al Teatro Lirico di Cagliari e al Conservatorio di Musica. L’architettura di chiara impronta monastica risale con ogni probabilità al 1300, i locali, utilizzati alla fine dell’ottocento dalla regia scuola di Viticultura ed Enologia sono ora sede del Museo dell’Arte Contadina e del Vino. Quale miglior sede per una serie di eventi che vedranno protagonisti le eccellenze della nostra enogastronomia accompagnate ogni volta dalla mostra temporanea di un differente artista, anch’esso portavoce di una Sardegna che pur mantenendo le proprie tradizioni millenarie vive nel mondo attuale e sfiora con il suo estro design innovativi.

La nostra missione è la valorizzazione della location, nostro patrimonio cittadino, di tutti gli attori coinvolti in questo evento, ma soprattutto far vivere al visitatore un’esperienza culturale di gusto e classe, che non dimenticherà. Ogni evento sarà caratterizzato come segue: — Accoglienza — Visita guidata del Museo dell’Arte Contadina e del Vino tramite le Guide Museali esperte e preparate dell’Associazione Villa Muscas — A seguire presentazione della mostra temporanea e storia del prodotto in degustazione — Degustazione guidata tramite esperti del settore, di n. minimo 3 prodotti enologici abbinati ogni volta a prodotti gastronomici differenti.
 

La Cantina di Calasetta presenta un prodotto un tempo incompreso ed ora pluripremiato & SCOLPITI NELL’ANIMA Gianni Massa, scultore, sceglie materiali durevoli affinché i suoi messaggi sfidino il tempo

L’evento sarà caratterizzato come segue:

– Accoglienza

– Visita guidata del Museo dell’Arte Contadina e del Vino, tramite Guide Museali di Villa Muscas

– Presentazione della mostra Temporanea e storia del prodotto in degustazione

– Degustazione guidata dall’enologo Daniele Marchi di:

– Rassetto, Rosato di Carignano 2012

– Piede Franco 2010, Carignano a Piede franco

– Aina Riserva 2008, Carignano a Piede Franco

– Comunicheremo a breve il gustoso menu che accompagnerà la serata

– Inoltre per quest’ultimo evento della serie “Degustazioni d’Arte” ci sarà una sorpresa per tutti i partecipanti
 

– Costo del biglietto, € 18,00 in prevendita, € 20,00 all’ingresso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *