I vini di due cantine di Mamoiada, la cantina Canneddu e la Cantina Giuseppe Sedilesu sono stati premiati nella nuova edizione delle Guida Bio 2022 che si pone come obbiettivo quello valorizzare le scelte green ed ecosostenibili del mondo enologico e di altri comparti della produzione agricola.
La Guida Bio nasce col proposito di raccogliere e raccontare i prodotti e le esperienze di quanti hanno deciso di intraprende questa strada, con recensioni di prodotti e aziende che hanno deciso di abbracciare tale condotta agricola attraverso l’adesione a rigidi disciplinari di certificazione.
Un prodotto editoriale innovativo, una guida di vini e non solo dedicata esclusivamente ai prodotti biologici certificati o in conversione. Una particolare attenzione sarà poi posta non solo alla qualità ma anche all’estetica, con la premiazione dell’etichetta più accattivante.
I vini presenti in questa guida sono stati degustati e recensiti. La valutazione prevede un punteggio da 2 a 5 foglie. È stata, inoltre, assegnata la foglia d’oro, una menzione speciale per i vini che si sono distinti per eleganza, qualità e specificità.
Scopriamo i vini premiati dalle due cantine sarde.
Giuseppe Sedilesu
- Ballu Tundu – Cannonau di Sardegna DOC Riserva – 2015
- Erèssia – Cannonau di Sardegna DOC – 2019
- Mamuthone – Cannonau di Sardegna DOC – 2019
- Perda Pintà – Barbagia IGT 2019
Cantina Canneddu
- Zibbo Rosè – Cannonau di Sardegna DOC – 2020
- Zibbo Rosso – Cannonau di Sardegna DOC – 2019
- Zimò Rosso – Cannonau di Sardegna DOC – 2019
- Delissia – 2019
Maggiori info su www.guidabio.it