Articoli

E-STATE AL FIUME Festa dell’estate al Parco Provinciale del Padrongianus

Tre grappoli di Cannonau

PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO LA PROVINCIA OLBIA TEMPIO E LE SOCIETÀ ALEA E GEA PRESENTANO L’EVENTO E-STATE AL FIUME FESTA DELL’ESTATE AL PARCO PROVINCIALE DEL PADRONGIANUS.

Sabato 9 Giugno 2012, dalle 19:30, nella suggestiva cornice del Parco Fluviale del Padrongianus degustazioni di vini, spettacoli, osservazione di costellazioni e pianeti
Un cielo di-vino, è un aperitivo con la collaborazione delle cantine galluresi che hanno le loro tenute prossime all’area del parco fluviale: Olbios, Mura e SàLana. Per l’occasione l’ONAV Gallura, la locale sezione dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino accompagnerà i visitatori nella degustazione di bianchi e rossi. Si intende cosi valorizzare i produttori locali che offrono eccellenti standard qualitativi e caratteri unici nei loro vini a chilometro zero.

Della cantina SàLana di Bruno Zanatta, si gusteranno un vermentino di Gallura e un cannonau di Sardegna. Olbios propone in degustazione il suo Lupus in fabula, un vermentino di Sardegna di pregio.
A seguire la Società Astronomica Turritana e la compagnia teatrale sassarese La Botte e il Cilindro affascineranno i partecipanti con lo spettacolo Costellazioni tra scienza e mito, seguito dall’osservazione della volta celeste nella cornice speciale del parco in notturna.
Per gli sportivi domenica 10 giugno tutta la giornata prevede attività sportive, giochi, laboratori  e tante attività all’aria aperta e collegate all’ambiente fluviale, condite anche da un pizzico di solidarietà legata al tema dell’acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *