Articoli

E-STATE AL FIUME Festa dell’estate al Parco Provinciale del Padrongianus

Tre grappoli di Cannonau

PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO LA PROVINCIA OLBIA TEMPIO E LE SOCIETÀ ALEA E GEA PRESENTANO L’EVENTO E-STATE AL FIUME FESTA DELL’ESTATE AL PARCO PROVINCIALE DEL PADRONGIANUS.

Sabato 9 Giugno 2012, dalle 19:30, nella suggestiva cornice del Parco Fluviale del Padrongianus degustazioni di vini, spettacoli, osservazione di costellazioni e pianeti
Un cielo di-vino, è un aperitivo con la collaborazione delle cantine galluresi che hanno le loro tenute prossime all’area del parco fluviale: Olbios, Mura e SàLana. Per l’occasione l’ONAV Gallura, la locale sezione dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino accompagnerà i visitatori nella degustazione di bianchi e rossi. Si intende cosi valorizzare i produttori locali che offrono eccellenti standard qualitativi e caratteri unici nei loro vini a chilometro zero.

Della cantina SàLana di Bruno Zanatta, si gusteranno un vermentino di Gallura e un cannonau di Sardegna. Olbios propone in degustazione il suo Lupus in fabula, un vermentino di Sardegna di pregio.
A seguire la Società Astronomica Turritana e la compagnia teatrale sassarese La Botte e il Cilindro affascineranno i partecipanti con lo spettacolo Costellazioni tra scienza e mito, seguito dall’osservazione della volta celeste nella cornice speciale del parco in notturna.
Per gli sportivi domenica 10 giugno tutta la giornata prevede attività sportive, giochi, laboratori  e tante attività all’aria aperta e collegate all’ambiente fluviale, condite anche da un pizzico di solidarietà legata al tema dell’acqua.

Bevisardo Shop Online Banner 2024 Desktop
Bevisardo Shop Online Banner 2024 Large

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *