Articoli

Enogastronomia in Provincia di Nuoro

Grappolo uva a bacca nera Argiolas

Con l’avvento della buona stagione (capricciosa ehhh!) si moltiplicano gli appuntamenti enogastronomici, in particolare nella provincia di Nuoro.

Venerdì 25, Giannetto Lapia con la sua seconda parte della lezione di Analisi Sensoriale del vino, con tre vini a completamento della lezione. Passaggio obbligatorio quindi, dalla parte nozionistica a quella pratica, dall’Analisi Sensoriale alla Degustazione Guidata. Il tutto all’Università della Terza Età di Siniscola.

Sabato 26, ad Oliena, appuntamento con il comitato “ Sa Ruffiana “ per l’annuale concorso “DI VINO NEPENTE”. I migliori vini dei piccoli produttori olienesi (circa centocinquanta, ogni anno) che in quest’occasione presentano il prodotto del loro lavoro ad una commissione di sommelier dell’ Associazione Italiana sommelier (AIS), dell’Accademia Internazionale dell’Analisi Sensoriale degli Alimenti (EPULAE), degustatori O.N.A.V. ed altri tecnici del settore. Alla fine della selezione, cerimonia delle premiazioni e riconoscimenti, interventi di tecnici del settore, ed infine, i vini in concorso offerti al pubblico presente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *