Articoli

Gilbert & Gaillard in Sardegna per una sessione speciale

Vigna al tramonto

Il gruppo Gilbert & Gaillard fondato nel 1989 da Francois Gilbert & Philippe Gaillard sarà presente in Sardegna dal 15 al 20 aprile 2019 per incontrare i viticoltori della nostra regione.
Totalmente indipendente, presente in oltre 22 paesi deve la sua notorietà a oltre 30 anni di degustazioni di vini e distillati di tutto il mondo, effettuate da una comitato internazionale presieduto da François Gilbert & Philippe Gaillard. Ma anche alla conoscenza diretta delle esigenze, delle difficoltà e della realtà dei viticoltori essendo loro proprietari del domaine «Château Gilbert et Gaillard».

Gilbert & Gaillard si divide in due sezioni, una legata al settore stampa/multimedia e l’altra al concorso “International Challenge Gilbert & Gaillard”. Ma Entriamo nello specifico.

La guida gilbert & Gaillard
Stampata ogni anno a settembre, riprende una selezione di più di 7000 vini provenienti da diversi paesi tra i quali la Francia, l’Italia, la Spagna e l’Africa del Sud.

La rivista «Gilbert et Gaillard»
Pubblicata 4 volte durante l’anno, viene redatta da una squadra di giornalisti internazionali. Stampata in inglese e diffusa in 19 paesi con una tiratura di 167000 copie. La rivista è rivolta ai professionisti, ristoranti, alberghi ma anche ai privati e a tutti gli amanti e intenditori del vino.

L’International Challenge Gilbert et GaillardÈ la parte dedicata ai produttori per sviluppare le vendite verso l’export.

Il Challenge ha come obiettivo di valutare tutti i tipi di vini, dalle entrate di gamma destinate a mercati export particolari a vini premium destinati a ristoranti, alberghi ed enoteche. I premi che vengono attribuiti durante il concorso sono: medaglie di Bronzo, Argento, Oro e anche medaglie a punteggio per i vini valutati sopra i 90 punti. Lo scopo del Challenge è di aumentare la visibilità dei vini premiati comunicando specificamente presso g li importatori del mondo intero, creando nuove opportunità di business all’export.

Per questo il gruppo Gilbert & Gaillard propone diversi servizi tra i quali: l’accesso a un database di importatori, l’uso del bollino che permette l’aumento delle vendite del 30% dando una cauzione al consumatore. Lo scorso anno oltre 80.000000 di bottiglie con le medaglie Gilbert & Gaillard sono state vendute nel mondo.

Lo sviluppo del Gruppo Gilbert & Gaillard presso i produttori italiani passa ovviamente da una presenza sugli eventi mondiali (Prowein, Vinitaly, Vinexpo, Fenavin etc) ma anche con la scoperta dei vini dei produttori italiani direttamente nelle loro tenute, cantine e aziende agricole.

Per questo, il team Italia, dopo essere stato in Emilia Romagna a Marzo, sarà presente in Sardegna dal 15 al 20 aprile 2019 per incontrare i viticoltori che lo desiderano.

Nello stesso periodo, sarà organizzata una SESSIONE SPECIALE VINI DI SARDEGNA. È possibile iscrivere i vini dal 21 marzo fino al 28 aprile 2019 a questo link https://it-vigneron.gilbertgaillard.com/ per farli valutare dalla giuria. Si possono inviare tutti i tipi di vino ( IGT- DOC- DOCG) ma anche grappe ed altri.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare Sandra Sirvente, Area Manager per l’Italia:

ssirvente@gilbertgaillard.com o chiamando allo +33763871313

Ti può interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *