Articoli

Grenaches du Monde 2024: a maggio a Parigi la 12ª edizione

Grenaches du monde Logo

Il Concorso Internazionale Grenaches du Monde prosegue il suo straordinario viaggio intorno al globo. Dopo aver fatto tappa lo scorso anno nella dinamica città di New York, è ora il turno della splendida capitale francese di accogliere questa prestigiosa celebrazione del vitigno Grenache. Questo ritorno nel Vecchio Continente dell’evento “giramondo” Grenaches du Monde si preannuncia come un’edizione davvero eccezionale, pronta a riunire i migliori vini a base Grenache provenienti da ogni angolo del pianeta.

Seguendo un formato dinamico e orientato al business, Grenaches du Monde punta ad attrarre un pubblico di degustatori professionisti tra i più esigenti e influenti, giunti da ogni parte del mondo per scoprire la straordinaria ricchezza e diversità offerta da questo vitigno emblematico. L’evento si propone come un momento di scambio e convivialità, volto a celebrare la cultura e il savoir-faire dei produttori di Grenache, divenendo ormai un appuntamento imprescindibile nel calendario professionale del settore vinicolo internazionale. Un palcoscenico d’eccezione per mettere in luce tutti i produttori e tutte le regioni che si dedicano alla produzione di vini Grenache in tutte le loro forme: rossi, rosati, bianchi, dolci o spumanti.

Questa dodicesima edizione di Grenaches du Monde si preannuncia come una vera e propria consacrazione per questo vitigno unico, che sta conquistando sempre più appassionati e consumatori in ogni angolo del globo. La manifestazione avrà luogo nei prestigiosi saloni dell’Aéro Club de France, a pochi passi dal celebre Trocadéro di Parigi.

È con grande piacere che annuncio questo altro emozionante traguardo per il Concorso Internazionale Grenaches du Monde” – afferma Fabrice Rieu, presidente dell’evento – “Dopo il successo dell’edizione 2023 a New York, siamo entusiasti di comunicare che la prossima tappa di questo evento itinerante sarà la città di Parigi, capitale olimpica nel 2024. A maggio si svolgerà la 12a edizione di Grenaches du Monde nel cuore della Città della Luce. Si tratta di una tappa cruciale per il nostro concorso e siamo convinti che Parigi, con il suo immenso patrimonio culturale e il suo innato amore per l’arte di vivere, rappresenterà la cornice perfetta per celebrare la diversità e l’eccellenza del vitigno Grenache.”

Il Grenache è divenuto un vitigno di tendenza negli anni recenti, conquistando professionisti e consumatori in ogni parte del mondo. La tappa parigina costituirà quindi una piattaforma di lusso per mettere in risalto i vini eccezionali prodotti con questo vitigno emblematico” – prosegue Rieu.

Grenaches du Monde è un concorso annuale aperto a tutti i vini a base di Grenache, siano essi puri o assemblati, indipendentemente dal colore, dall’origine o dalla nazionalità. I produttori e i négociants interessati a iscrivere i propri vini possono farlo online fino al 15 aprile sul sito grenachesdumonde.com.

Bevisardo Shop Online Banner 2024 Desktop
Bevisardo Shop Online Banner 2024 Large

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *