Articoli

Nuovi nomi per i vini della Cantina Su’entu

Vigna Cantina Suentu

L’anno appena trascorso stato un anno eccezionale, nel quale sono arrivati importati premi per il lavoro svolto da Su’entu. Diversi i nuovi progetti sui quali la cantina è impegnata, intanto la nascita di una nuova etichetta, il Nina Rosé Bovale rosato, che ha riscontrato un grande successo, l’acquisizione di nuovi appezzamenti di terra in Marmilla nei quali impiantare nuovi vigneti, e infine un ampio progetto di comunicazione nel quale ogni vino prenderà un nuovo nome.

Il fil rouge che legherà tutti i nuovi nomi sarà quello del prefisso Su’, che manterrà un forte legame con il nome stesso della cantina, la seconda parte invece declinerà le caratteristiche del vino. Si è iniziato con l’Aromatico, che è diventato Su’aro, mantenendo il richiamo ai sentori aromatici dell’assemblaggio di Nasco, Moscato e Chardonnay, per poi proseguire conil Vermentino Più rinominato Su’orma Vermentino, riferimento all’impronta di un affinamento per sei mesi in tonneaux di rovere. Da poche settimane si sono aggiunti il Mediterraneo ribattezzato Su’diterra, piacevole frutto di un assemblaggio di Monica, Bovale e Cagnulari che richiama sentori di macchia mediterranea. L’ultimo cambio è quello del Su’imari Vermentino che prende il posto del Vermentino di Sardegna Doc, la versione più fresca affinata in vasche di acciaio, caratterizzato da note di sapidità e fresca mineralità.

Scopri i vini della cantina Su’Entu

In queste settimane la cantina si prepara a partecipare ai Tre Bicchieri World Tour 2019 del Gambero Rosso, Valeria e Roberta Pilloni, rispettivamente Amministratore e Responsabile di cantina hanno dichiarato: “Attraverso questi appuntamenti puntiamo a una importante crescita sui mercati internazionali, sia su quelli dove siamo già presenti che su quelli nuovi. I nostri vini e in particolare il Bovale suscitano sempre grande interesse e curiosità”.

Ti può interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *