Articoli

Onav: a Oliena via al nuovo corso Assaggiatori di Vino 2018/2019

Logo Onav Nuoro

Anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento con il corso assaggiatori di vino organizzato dalla sezione provinciale Nuoro dell’ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino). Infatti è iniziato martedì 13 novembre il percorso formativo di 15 lezioni teorico-pratiche che porterà i 30 iscritti, provenienti da tutta la provincia, a diventare Assaggiatori ONAV di 1° livello. Motivo di grande orgoglio della sezione Onav Nuoro è il raggiungimento del numero degli iscritti in pochissimo tempo, segno che il corso Onav risulta sempre più un appuntamento immancabile e atteso dagli appassionati di vino della provincia.

Per la “politica” che ormai contraddistingue il corso Onav, si è dovuto fissare un tetto massimo di iscritti, e rimandare al prossimo corso altre persone interessante. Questo perché si vuole offrire una didattica il più completa possibile e formare Assaggiatori Onav qualificati.

Un viaggio di 15 lezioni per una significativa esperienza degustativa in uno dei più qualificati e completi approfondimenti sul mondo del vino. Il corso ONAV affronta temi di viticoltura, enologia e assaggio del vino, e oltre a favorire lo sviluppo delle naturali doti di assaggiatore, promuove la cultura della civiltà del vino e il corretto approccio al bere bene.

Garanzia per la preparazione dei corsisti è l’elevato livello professionale dei docenti che sono stati chiamati a condurre le lezioni. Prima lezione condotta dal Prof. Marco Rissone, docente universitario di provata fama ed esperienza.

L’appuntamento per i corsisti è per tutte le lezioni in programma, che ci porteranno agli esami finali in a marzo del 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *