Articoli

Presentato questa mattina il Cagliari International Wine&Food Festival 2019

Conferenza di presentazione Cagliari International Wine Festival 2019 in Comune

Cielo terso e temperature estive, faranno da cornice ai tratti tenui dei calici che si alzeranno all’International Wine & Food Festival, in programma a Cagliari nelle giornate di venerdì 26 e sabato 27 luglio 2019. Aperta a tutti, con il patrocinio del Comune e promossa dall’associazione APS Promo Eventi, la terza edizione della manifestazione “promuove il territorio e le aziende che interverranno”. Ma non solo, “valorizza anche piazza Del Carmine, uno dei luoghi simbolo della città”.

A rimarcarlo è il neo assessore delle Attività produttive, Turismo e Promozione del territorio, Alessandro Sorgia che ha anche annunciato “prossimi incontri con gli operatori commerciali e turistici per tradurre in azioni politiche le esigenze del comporto produttivo”.

Ricco il programma della due giorni del W&F Festival. “Oltre alla degustazione di vini di una cinquantina di produttori – hanno spiegato Mario Bonamici e Andrea Campurra di Promo Eventi – ci sarà anche uno show-cooking a cura dell’Accademia Casa Puddu, Coldiretti Sardegna e Campagna Amica”. A fare da guida tra le eccellenze enograstronomiche, l’Accademia internazionale Epulae, l’ONAV Sardegna, la competenza degli esperti della FIS (Federazione Italiana Sommelier) e dei Consorzi di Tutela Vini Sardegna, Vini di Cagliari e del Carignano del Sulcis. Dalle 19 alle 24.

A garantire il successo della manifestazione anche l’appuntamento mattinale della giornata di sabato 27 luglio. Dalle 9 alle 13, la Sala Congressi – Banco di Sardegna di viale Bonaria 33 ospiterà la conferenza – workshop “Toutismi 3.0”, con la partecipazione di Roberta Garibaldi, esperta internazionale di turismo enogastronomico, Matthew Horkey, Igor Lukovic, Susanna Alonso e Maurizio Orgiana.

Insomma, “Cagliari sarà in primo primo piano come palcoscenico di scambi e promozione a livello commerciale e turistico per consacrare la sua vocazione naturale di capitale del turismo Mediterraneo”.

Bevisardo Shop Online Banner 2024 Desktop
Bevisardo Shop Online Banner 2024 Large

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *