Articoli

Rock’n’Wine – Rassegna Enologica Regionale, Concerto Rock e Alta Moda – Ittiri 6 Luglio 2013

Manifesto Rock&Wine 2013

Anche quest’anno Ittiri rivivrà l’emozione del Rock’n’Wine, la manifestazione enologica organizzata dall’associazione Club Baccorock giunta quest’anno alla sesta edizione. Sabato 6 Luglio la rassegna avrà inizio alle ore 21:30, come sempre in via Marconi, fronte alla chiesa di Nostra Signora del Carmelo.
Sarà una serata dedicata al gusto ed alla moda, ma soprattutto al vino, protagonista indiscusso dell’evento: ben 23 cantine si metteranno in mostra e si faranno apprezzare dal grande pubblico grazie alla competenza dell’enologo Giuseppe Izza, esperto conoscitore delle numerose realtà vinicole della Sardegna. Parteciperà anche lo stilista Paolo Modolo, che abbinerà i suoi abiti ai vini in un estroso gioco di armonie tra sapori e colori. Anche le stiliste Mary M. di Tortolì, Sabrina & Irene di Ossi saranno gradite ospiti dello show condotto da Maria Giovanna Manghina e Domenico Soggia.

L’obiettivo del Rock’n’Wine e dell’associazione Club Baccorock è quello di promuovere le singole etichette sarde e le cantine, che quest’anno sono: Cantina S.M. La Palma; Cantine Pisoni; Cantina Mesa; Vigne Surrau; Azienda Vinicola Contini; Tenute Sella & Mosca; Cantine Argiolas; Famiglia Orro; Cantina Giogantinu; Giovanni Columbu; Cantina Fradiles; Cantina Gostolai; Tenute Delogu; Cantina Chessa; Cantina Poderosa; Meloni Vini; Cantina Nuraghe Crabioni; Azienda Agricola Angelo Porcheddu; Cantina Rigatteri; Cantina Santadi; Cantina Carpante; Azienda vinicola Cherchi; Poderi Parpinello.

Il Rock’n’wine, nato nel 2008, ha registrato in questi anni un notevole incremento di pubblico (intenditori, appassionati e semplici curiosi) sempre più interessato a conoscere in profondità il vino di qualità come parte integrante della cultura della nostra Regione, ad apprendere le tecniche di degustazione e di abbinamento tra cibo e vino. E il buon cibo naturalmente non mancherà all’appello, grazie alla collaborazione del pastificio Tanda & Spada che preparerà una degustazione di fregola sarda. La festa sarà accompagnata dalla musica dei HSS e del gruppo algherese Camberra.
Merito del successo di questa manifestazione ormai consolidata è anche la posizione strategica di Ittiri, che accoglie nelle sue giornate estive un sempre crescente numero di visitatori stranieri provenienti dall’aeroporto di Fertilia-Alghero. L’intrigante connubio tra cibo, vino e moda, infatti, si è rivelato negli anni capace di esprimere la massima tipicità delle produzioni locali, elemento di grande attrazione per i turisti e non solo.
Il Rock’n’Wine è patrocinato dalla Regione SardegnaProvincia di Sassari e Comune di Ittiri ed è sponsorizzato inoltre da Camera di Commercio del Nord SardegnaConfesercentiConfcommercio e Banca di Sassari.

Rock’n’Wine: Ittiri 6 Luglio 2013, ore 21.30 Via Marconi.

Ti può interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *