Articoli

Rumors: la Cantina Mesa acquisita da Santa Margherita delle Famiglia Marzotto

Logo Cantina Mesa 2017

Se l’indiscrezione fosse confermata, Santa Margherita, il gruppo vinicolo della famiglia Marzotto avrebbe acquisito la Cantina Mesa, di proprietà del celebre grafico e pubblicitario Gavino Sanna, realtà da 70 ettari di vigneto nel Sulcis Iglesiente (a Sant’Anna Arresi, in provincia di Carbonia Iglesias), con una capacità produttiva intorno alle 700.000 bottiglie all’anno, conosciutissima per il vino da uve Carignano “Buio”. 

Santa Margherita mette insieme molti territori del vino italiano, come Veneto Orientale, Conegliano-Valdobbiadene, Franciacorta, Trentino-Alto Adige, Chianti Classico, Maremma e Sicilia, con i brand Santa Margherita, Torresella, Ca’ del Bosco, Kettmeir, Lamole di Lamole, Vistarenni, Sassoregale e Terrelíade, per un totale di 19 milioni di bottiglie, vendute ogni anno in 90 Paesi del mondo e stando alla notizia riportata su WineNews si aggiungerebbe appunto, la nuova proprietà in Sardegna. 

E sempre stando ai rumors, quella della Cantina Mesa, in Sardegna, non sarebbe l’unica acquisizione che il gruppo starebbe per concretizzare. Staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *