Articoli

“Santomoro” il Carignano Riserva di Bentesali, medaglia d’argento al Concorso Mondiale di Bruxelles

Santomoro Medaglia D'Argento Bruxelles 2024

Il vino Santomoro Carignano del Sulcis DOC Riserva 2021 delle Vigne Bentesali di Sant’Antioco ha ottenuto un prestigioso riconoscimento internazionale al 31° Concours Mondial de Bruxelles, uno dei più importanti concorsi enologici al mondo, che si è tenuto dal 7 al 9 giugno 2024 a Guanajuato in Messico.

Il Concours Mondial de Bruxelles è un evento rinomato per il suo rigoroso processo di valutazione. Una giuria composta da esperti enologi, buyer, giornalisti e critici di 45 nazionalità diverse degusta alla cieca i vini iscritti, apprezzandone le peculiarità senza essere influenzata da etichette o altre informazioni. Quest’anno, sono stati degustati 7.500 vini provenienti da 42 Paesi.

Il Santomoro Carignano del Sulcis Riserva, realizzato con uve Carignano 100% coltivate ad alberello nei vigneti di Sant’Antioco, ha impressionato la giuria con le sue eccezionali caratteristiche organolettiche. Questo vino si distingue per il suo intenso colore rosso rubino con riflessi bruni, un profumo ricco di note di macchia mediterranea e sentori di frutti di bosco. Al palato, è strutturato e corposo, con tannini maturi e un finale persistente.

Prodotto in soli 627 esemplari nell’annata 2021, questo Carignano del Sulcis Riserva rappresenta un perfetto esempio di qualità e territorialità. La Medaglia d’Argento ottenuta al Concours Mondial de Bruxelles conferma l’eccellenza di questo vino sardo, consolidando ulteriormente la reputazione delle Vigne Bentesali nel panorama enologico internazionale.

Il successo del Santomoro Carignano del Sulcis Riserva sottolinea ancora una volta l’importanza del Concours Mondial de Bruxelles come punto di riferimento per i professionisti del vino e gli appassionati di tutto il mondo.

SCOPRI TUTTI I VINI DI VIGNE BENTESALI SU LESTRADEDELVINO.COM

Grappolo Carignano del Sulcis

Bevisardo Shop Online Banner 2024 Desktop
Bevisardo Shop Online Banner 2024 Large

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *