SARDEGNA

19 Gennaio 2020

Sardegna: la Malvasia punta a Patrimonio Unesco

I Sindaci di dell’Unione dei Comuni di Planargia, Montiferru e Sinis si incontreranno martedì 21 Gennaio 2020 a Modolo per fare il punto sul percorso di candidatura per il riconoscimento del marchio Malavasia D.O.C e del paesaggio rurale della Planargia come “Patrimonio Universale Culturale dell’Umanità” da parte dell’Unesco.

All’incontro parteciperà anche efisio Arbau, Capo di Gabinetto dell’assessore regionale all’Agricoltura Gabriella Murgia.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti i rappresentanti del GAL Terras de Olia, agli esponenti delle varie Pro Loco del territorio, agli operatori dei settori turistico-ricettivo e vitivinicolo, alla stampa e a tutti i cittadini.

L’avvio dell’iter ad opera del Consorzio di Tutela della Malvasia è un’occasione storica che non va assolutamente sprecata”, come spiega Omar Hassan, sindaco di Modolo. “Se saremo in grado di fare rete, anche con le autorità istituzionali regionali, si apriranno potenziali scenari di grandi prospettive per il nostro territorio e per tutta la Sardegna. Ecco perché auspichiamo la più grande partecipazione possibile all’incontro”.
 

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Martedì 2 Gennaio 2018

© 2018 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.