SARDEGNA

21 Novembre 2019

Sassari: Il 25 novembre in partenza il corso ONAV

Il mondo del vino è in continua evoluzione e sempre più persone hanno capito quanto sia importante imparare a degustare per formarsi una coscienza critica e libera da condizionamenti esterni. L'Onav, dal 1951, offre un percorso didattico completo rivolto a tutti gli appassionati che si avvicinano per la prima volta all'affascinante mondo del vino sia a coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze, organizzando dei corsi per assaggiatori di vino di 1°, 2° e 3° livello.

L'offerta formativa del corso di 1° livello consiste in 14 incontri, a cadenza settimanale, dove verranno affrontati temi che spazieranno dagli elementi di fisiologia dei sensi, alla tecnica di degustazione determinante per apprezzare le sfumature sensoriali del vino, dalla viticoltura all'enologia, dai pregi alle alterazioni e difetti dei vini e molto altro.

Ogni incontro, di circa 2 ore, si articola in una parte teorica ed una pratica con una degustazione guidata di 4 campioni di vino, rappresentativi del vitigno e del territorio di appartenenza.

Le lezioni sono tenute da docenti universitari, relatori Onav, enologi e tecnici del settore. Alla fine del corso, dopo un esame finale, viene rilasciata la patente di "Assaggiatore di Vino" che permette l'iscrizione all'Albo nazionale degli Assaggiatori Onav.

Il 25 novembre c.a. partirà un corso di 1° livello a Sassari, e a gennaio 2020 un corso di 1° livello in Gallura (sede da definire).

Le informazioni per poter partecipare ai corsi possono essere richieste al seguente numero di cell. 3393556695 Immacolata Serra Delegata Provinciale oppure visitando la pagina http://www.onav.it oppure scrivendo una mail a sassari@onav.it e/o gallura@onav.it 

Ricerca vino o cantina

Cerca

Partecipa al sondaggio

Quale metodo preferisci per acquistare i tuoi vini?

Aperto Martedì 2 Gennaio 2018

© 2018 Evolve Digital - P.IVA 02926510922 - Tutti i diritti riservati.