Articoli

Tirovino. A Cagliari il club esclusivo delle degustazioni enogastronomiche

Logo Tirovino

Lo scorso venerdì 17 Aprile siamo stati ospiti dello staff di Tirovino, un neonato club di degustazioni, fondato da Enzo Savino con la collaborazione di suo figlio Stefano e Simona Montisci. La loro sede si trova in via della Tecnica 3, a Cagliari. Ed è qui ci hanno presentato il loro progetto.

Il tutto parte da un concetto molto semplice: degustare vino e prodotti di nicchia legati alla tradizione sarda. Le cantine da loro proposte non sono necessariamente etichette conosciute ai più, ma si dedicano a promuovere piccole realtà.

Ma come si sviluppano, nel dettaglio, questi incontri? Il loro funzionamento è molto intuitivo. Basta andare nel sito www.tirovinoclub.it ed iscriversi alla mailing list, grazie alla quale periodicamente si riceveranno gli inviti per partecipare alle varie degustazioni tematiche. Prender parte a queste “reunion” di appassionati significa concedersi un momento di relax, in cui si possono fare nuove conoscenze e scambiare opinioni e consigli sui prodotti oggetto della degustazione e non solo… Un po’ come andare fuori con gli amici!

Gli inviti di Tirovino, totalmente gratuiti, comprendono la degustazione dei vini della cantina selezionata, in seguito alla quale si potrà decidere di acquistarli, oppure proseguire (a pagamento) con una serie di assaggi di prodotti tipici sardi, acquistabili anch’essi ad un prezzo vantaggioso.

I vantaggi dell’essere socio, però, non si fermano qui. Tirovino dà anche la possibilità di organizzare e personalizzare le proprie degustazioni private!

Tirovino, un contesto informale e familiare dove poter conoscere e scoprire prodotti ricercati per le nostre tavole.

Di seguito il calendario delle prossime degustazioni per il mese di Maggio:

  • Dal 4 al 8 maggio TENUTE MUSCAZEGA
  • Dal 11 al 15 maggio TENUTE ASINARA
  • Dal 18 al 22 maggio CANTINE AUDARYA
  • Dal 25 al 29 maggio CANTINE SANTA MARIA LA PALMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *