Articoli

V Rassegna Enologica Rock’n’Wine. Sabato 28 Luglio 2012, Ittiri

Manifesto Rock&Wine Ittiri 2012

Sabato 28 luglio Ittiri la musica sposa il buon cibo e il buon vino per una serata da ricordare: ritorna il Rock’n Wine, organizzato per il quinto anno consecutivo dall’associazione Club Baccorock in collaborazione con Iter Teatro. Dalle 21.30 in via Marconi, di fronte alla Chiesa di Nostra Signora del Carmelo appena restaurata, l’enologo Angelo Concas guiderà turisti, appassionati e curiosi nella degustazione dei vini messi a disposizione dalle numerose cantine sarde che anche quest’anno hanno aderito alla manifestazione. Il percorso del gusto è arricchito dalla fregola alla pescatora, preparata e servita sul posto dal pastificio Tanda & Spada di Thiesi.

Per rendere più frizzante la serata, in passerella sfileranno le creazioni di moda di Paola TangianuSalvatorica Sechi e Giovanna Casiddu, mentre gli HSS di Luca Mascia saranno la colonna sonora dell’evento. Lo spettacolo sarà condotto da Francesca Dettori e Domenico Soggia. Sono disponibili biglietti per il posto a sedere riservato vicino alla passerella.

Il pubblico, dopo aver acquistato il kit con calice da degustazione, sacchetta porta bicchiere e ticket, potrà assaggiare tutti i vini presenti negli stand allestiti appositamente, e avrà l’occasione di farsi guidare dalle spiegazioni e dai suggerimenti di un enologo di esperienza. Il personale che servirà il vino è  adeguatamente preparato per dare informazioni sull’etichetta e la cantina di produzione.

Alla V edizione del Rock’n Wine saranno presenti 23 cantine da tuttala Sardegna: Cantina Fradiles; Cantine Pisoni; Tresmontes Società Agricola S.r.l.; Tenute Parpinello; Arvesiniadu; Cantina 6Mura; Cantina Contini; Cantina Gostolai -Tonino Arcadu; Famiglia Orro; Carpante Azienda Agricola; Aristana; Cantina Santa Maria La Palma; Cantina Trexenta; Tenute Delogu; Azienda Vitivinicola Chessa; Cantina Santadi; Surrau srl – Società Agricola; Cantina Mesa; Giovanni Battista Columbu; Cantine Sardus Pater; Cantina Panzali; Cantina del Bovale; Cantina Giogantinu e Poderosa di Thiesi.

L’evento è patrocinato dalla Regione Sardegna e dalla Provincia di Sassari, ed è sponsorizzato da Camera di Commercio del Nord Sardegna, Confesercenti, Confcommercio, Banca di Sassari, Sannarredi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *