Articoli

“Vini di Coros 2013”, si punta sulle produzioni del territorio

Vino de Coros 2013 premiazioni

CONCORSO RISERVATO A PRODUTTORI E AMATORI DEI COMUNI DI USINI, URI, ITTIRI, TISSI E OSSI. LE ISCRIZIONI SCADONO IL 15 LUGLIO. 

USINI 11 LUGLIO 2013. Ritorna a Usini “Vini di Coros” con l’obiettivo di valorizzare le produzioni vitivinicole del territorio. La manifestazione, arrivata alla XVI edizione, quest’anno ritorna alla formula classica che l’aveva caratterizzata nei primi anni: la partecipazione al concorso, in programma la mattina del 3 agosto assieme agli altri eventi previsti invece in serata (“1ª rassegna del Cagnulari”, mostra mercato, convegno e premiazioni), sarà riservata ai produttori e amatori sia dei vini rossi che dei bianchi provenienti dai comuni dell’area di Coros (Usini, Uri, Ittiri, Tissi, Ossi).

Sono ammesse a partecipare al concorso, le cui iscrizioni scadono il 15 luglio, le aziende vitivinicole della zona di Coros con produzioni di vino superiori ai 25 ettolitri e gli amatori, con produzioni di vino comprese tra i 5 e i 25 ettolitri. Per la categoria del Cagnulari possono partecipare indistintamente produttori e amatori con una produzione compresa, comunque, oltre i 5 ettolitri; inoltre, chi partecipa alla categoria dei rossi non può partecipare a quella del Cagnulari e viceversa.
Le schede di adesione e il regolamento si possono scaricare dal sito del Comune di Usini, oppure si possono trovare presso i Comuni del territorio del Coros e a Ittiri allo Sportello unico territoriale di Laore. Durante la fase di prelievo dei campioni dalle varie cantine, inoltre, è prevista la presenza di un tecnico di Laore che farà una prima scrematura. 

Acquista online su Bevisardo
Bevisardo Banner Mobile
Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *