Svolta nella vicenda che da febbraio vede contrapposti la cantina sarda Muggittu di Mamoiada e la multinazionale austriaca Red Bull.
Il Ministero delle imprese e del Made in Italy, attraverso la Direzione generale per la tutela della proprietà industriale, ha respinto il ricorso presentato dalla Red Bull circa 9 mesi fa contro il logo della cantina sarda, ritenendolo troppo simile a quello dell’azienda energetica.
Il logo Muggittu rappresenta due buoi, un aratro e i simboli scolpiti sulla stele di Boeli, un antico menhir che si trova nei pressi della cantina, a testimonianza del legame con la storia e le tradizioni millenarie della Sardegna. La Red Bull come noto ha invece un logo raffigurante due tori.
Ebbene si – commenta soddisfatto il fondatore della cantina, Mattia Muggittu, – si conclude qua positivamente la nostra lunga battaglia contro la multinazionale Red Bull, battaglia che ci ha fatto capire tante cose. Non sempre vincono i più forti e grossi, ma ogni tanto la possono spuntare anche i più piccoli, se ci credono abbastanza.
Niente è facile – continua Mattia – ma nulla è impossibile se credi profondamente in ciò che fai…quindi, possiamo dire che, chi la dura la vince!“
Una vittoria dei più piccoli contro i giganti, ottenuta grazie alla perseveranza e alla fiducia nelle proprie ragioni.