Articoli

Vittoria per la cantina sarda Muggittu: respinto il ricorso della Red Bull sul logo

Logo Boeli vs Red Bull

Svolta nella vicenda che da febbraio vede contrapposti la cantina sarda Muggittu di Mamoiada e la multinazionale austriaca Red Bull.

Il Ministero delle imprese e del Made in Italy, attraverso la Direzione generale per la tutela della proprietà industriale, ha respinto il ricorso presentato dalla Red Bull circa 9 mesi fa contro il logo della cantina sarda, ritenendolo troppo simile a quello dell’azienda energetica.

Il logo Muggittu rappresenta due buoi, un aratro e i simboli scolpiti sulla stele di Boeli, un antico menhir che si trova nei pressi della cantina, a testimonianza del legame con la storia e le tradizioni millenarie della Sardegna. La Red Bull come noto ha invece un logo raffigurante due tori.

Ebbene si – commenta soddisfatto il fondatore della cantina, Mattia Muggittu, – si conclude qua positivamente la nostra lunga battaglia contro la multinazionale Red Bull, battaglia che ci ha fatto capire tante cose. Non sempre vincono i più forti e grossi, ma ogni tanto la possono spuntare anche i più piccoli, se ci credono abbastanza.

Niente è facile – continua Mattia – ma nulla è impossibile se credi profondamente in ciò che fai…quindi, possiamo dire che, chi la dura la vince!

Una vittoria dei più piccoli contro i giganti, ottenuta grazie alla perseveranza e alla fiducia nelle proprie ragioni.

Bevisardo Shop Online Banner 2024 Desktop
Bevisardo Shop Online Banner 2024 Large

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *