Articoli

Wine Cocktail protagonisti in casa Su’entu

Evento wine and cocktail alla cantina Su'entu

Abbiamo avuto il piacere di essere ospiti della cantina Su’entu, durante una kermesse dei Barmen AIBES (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori) della Sardegna. A fare gli onori di casa insieme ai proprietari, Salvatore e Valeria Pilloni, c’era Andrea Balleri, famoso sommelier, responsabile commerciale della cantina nonché barman AIBES.

Nata da un’idea dello stesso Balleri e del Presidente regionale dell’Associazione, Leandro Serra, la manifestazione era incentrata sulla preparazione di diversi cocktail a base di spumanti Su’Entu: Brut bianco (Vermentino) e Brut Rosé (Cannonau). Fra i vari cocktail, vi segnaliamo il “Fruit Spritz Su’entu”, drink a base di Aperol, vodka alla pesca, brut rosé, soda e melone.
L’esibizione ha coinvolto otto barmen ed è stata occasione per gettare le basi del Concorso Regionale del 2017, che si terrà proprio presso la cantina.

Ci fa piacere constatare che queste iniziative fra le varie associazioni di categoria del settore e le cantine sarde stiano diventando sempre più frequenti. Visite nei luoghi di produzione che permettono di innamorarsi di un prodotto, di vedere dove e come nasce, di raccontare ed apprezzare un territorio attraverso immagini, colori e profumi per poi trasmetterlo al consumatore finale.

Di Augusto Piras

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *