Articoli

Wine Day Cagliari 2013. Quarta edizione, 6 e 11 Maggio

Logo WineDay Cagliari 2013

TUTTO PRONTO PER IL WINE DAY CAGLIARI 2013: QUEST’ANNO SARANNO DEDICATE DUE INTERE GIORNATE ALLA MANIFESTAZIONE.

Il 6 e l’11 maggio ritorna il Wine Day Cagliari, l’evento che da qualche anno si pone l’obiettivo di favorire l’incontro tra le più importanti cantine vitivinicole e gli operatori del canale HORECA (ristoranti, bar, enoteche, wine bar, alberghi etc).
La novità di quest’anno sarà soprattutto visibile nella “doppia giornata” della manifestazione: l’evento del 6 maggio, dedicato ai professionisti, e quello dell’11 maggio che aprirà le sue porte al pubblico.
Il primo si svolgerà presso i locali riservati del Caesar’s Hotel, a Cagliari, dove più di trenta cantine esporranno e promuoveranno una selezione di vini di qualità.
Rossi, bianchi, spumanti, liquorosi, birre artigianali e moltissimi altri prodotti saranno offerti dalle cantine in degustazione agli ospiti, presentando quelle che si attestano come novità dell’anno.
Una giornata all’insegna del buon gusto, quella del 6 maggio, dove dalle 15.30 i giornalisti Gilberto Arru Giuseppe Carrus, esperti di enogastronomia, coinvolgeranno gli operatori nella degustazione guidata Territori in Vetrina: “…un viaggio itinerante tra le cantine… direttamente tra i banchi espositivi.. rendendo il pubblico il vero protagonista della giornata”.

Per accedere all’evento, gli operatori non dovranno fare altro che inserire i propri dati sul sito www.winedaycagliari.it, nella sezione Accredito Operatori, e presentarsi all’ingresso del Caesar’s Hotel dalle 10.00 alle 19.00 del 6 maggio.
La serata di sabato 11 si svolgerà, invece, presso i locali riservati della Nuova Special Car (Spazio BMW), che dalle ore 19.30 aprirà l’ingresso a tutti i curiosi e gli appassionati di vino.
Come nelle precedenti edizioni, i ristoranti più esclusivi della città offriranno gustosi piatti di accompagnamento alla degustazione, in una cornice esclusiva ed elegante colorata dalle piacevoli note della musica dal vivo.

L’organizzazione della manifestazione è interamente curata e promossa da ECCELSA, l’Associazione di Promozione Sociale che condivide i fini e gli obiettivi dell’evento. A questo proposito, parte del ricavato sarà devoluto all’Associazione ONLUS Stelle del Sud.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *